OnePlus One vs Nexus 5, Galaxy S5 e HTC One M8

 

Il mercato degli smartphone, ormai saturo, consente ormai di acquistare prodotti competitivi a prezzi impensabili appena qualche anno fa

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/04/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

OnePlus One vs Nexus 5, Galaxy S5 e HTC One M8

Il mercato degli smartphone, ormai saturo, consente ormai di acquistare prodotti competitivi a prezzi impensabili appena qualche anno fa. Ci sono startup che si sono aggiunte alla più note Apple, Samsung, Sony etc. dando ancora un'ulteriore spinta alla concorrenza e, almeno in questo settore, coloro che ne beneficiano sono i consumatori.

Una di queste è OnePlus. Ha appena cominciato a distribuire il suo primo gioiellino One (da non confondersi con Htc One o con il nuovo One M8), anche se la distribuzione vera e propria sarà effettiva in Autunno. Il risultato è che con 300 euro si ha tra le mani un dispositivo ancor più attraente - se possibile - di Lg Nexus 5 in termini di software, di specifiche tecniche e di prezzo.

Mettiamo ora a confronto OnePlus One con Nexus 5, One M8 e Samsung Galaxy S5. Quale dei tre avrà la meglio?

Come si può notare dalle specifiche, se 5,5 pollici non sono troppo grandi per i gusti personali, allora OnePlus One non fa mancare proprio nulla. Inoltre sottolineiamo il fatto che Android abbia l'interfaccia gestita da CyanogenMod e ciò significa che il sistema operativo sarà sempre aggiornato con tempismo e per alcuni anni.

Se i quattro smartphone si equivalgono, ciò che lascia sconcerto è il prezzo: per 64 GB 349 euro è un prezzo decisamente attraente. Come si nota, l'unico che gli tenga testa è Nexus 5 con 399 euro per 32 GB, ma per quanto riguarda la concorrenza Samsung o HTC il piatto diventa notevolmente più salato.


Un dettaglio sulla fotocamera a 6 elementi Sony presente su OnePlus One

OnePlus One è stato messo in palio in quantitativi limitati. Se lo si vuole comprare senza sentirsi obbligati a rompere il proprio smartphone, bisognerà aspettare ancora qualche mese. La commercializzazione vera e propria partirà a Settembre, anche se non è ancora stata fornita una data precisa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?