Top di gamma Lenovo rivelato: schermo quad HD e grande batteria

 

Su Sina Weibo sono apparse le prime immagini del nuovo smartphone Android di vertice di Lenovo, Vibe Z2 Pro

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/05/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Top di gamma Lenovo rivelato: schermo quad HD e grande batteria

Su Sina Weibo sono apparse le prime immagini del nuovo smartphone Android di vertice di Lenovo, Vibe Z2 Pro. Si tratta di un modello con rivestimento metallico, schermo Quad HD e con una batteria molto potente.

Elenchiamo quali saranno le caratteristiche principali del telefono: schermo con diagonale da 6 pollici e risoluzione 1440 x 2560 pixel (quattro volte HD, ossia QHD), fotocamera da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine e doppio flash LED e processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 con frequenza operativa 2,5 GHz.

A ciò, come annunciato a inizio articolo, si affianca un corpo in metallo dello spessore di 7,7 millimetri che contiene una batteria da 4000 mAh. E' si vero che è proporzionata allo schermo spazioso e alla risoluzione (fin troppo) elevata, tuttavia dovrebbe garantire autonomia a sufficienza per superare la giornata anche in caso di utilizzo massiccio. Non manca infine la connettività NFC.

Non dovrebbe infine mancare la rete dati 4G, anche se non è stata accennata nell'immagine. Un ultimo cambiamento sta nel fatto che il logo Lenovo abbia fatto spazio a "Vibe". La società cinese dunque sembra abbia deciso di puntare su quest'altro marchio.

La scocca metallica non è una novità: anche con il predecessore di Vibe Z, l'attuale telefono di vertice della scuderia Lenovo (in plastica), era stata fatta una scelta analoga.

Tutte le informazioni riportate sono state prese da un evento interno aziendale. Ciò significa che all'annuncio ufficiale dovrebbe mancare veramente poco.

Lenovo in Italia non ha una presenza eccezionale, tuttavia a Gennaio ha acquisito ufficialmente Motorola da Google (leggi: "Lenovo compra Motorola da Google"). Pertanto è interessante vedere che cosa bolle in pentola, anche se non riguarda direttamente il nostro mercato.


fonte Sina Weibo (1, 2)

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?