Computex: Acer presenta il suo primo Smartband Liquid Leap

 

Al Computex che si è svolto a Taipei Acer ha presentato una carrellata di nuovi smartphone e tablet, tutti rigorosamente basati su Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/06/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Computex: Acer presenta il suo primo Smartband Liquid Leap

Al Computex che si è svolto a Taipei Acer ha presentato una carrellata di nuovi smartphone e tablet, tutti rigorosamente basati su Android. C'è anche stato spazio per un dispositivo indossabile, Liquid Leap.

L'elenco dei nuovi prodotti è costituito dai telefoni Liquid E600, Liquid E700, Liquid Z200, dal tablet Iconia Tab 8 e dall'accoppiata Liquid Jade e Liquid Leap, rispettivamente uno smartphone e il primo dispositivo indossabile dell'azienda.

Partiamo da quest'ultimo (nella foto sopra). Dotato di un piccolo touchscreen (con diagonale da 1 pollice), è uno smartband con cinturino in gomma che può essere usato per gestire il telefono - infatti notifica la ricezione di messaggi e consente la gestione della musica - oppure per tracciare l'attività fisica. Ha un'autonomia che varia da 5 a un massimo di 7 giorni, è dotato di connessione Bluetooth ed è impermeabile (ha ottenuto la certificazione IPX7).

Acer Liquid Jade

Liquid Leap sarà proposto assieme allo smartphone Acer Liquid Jade (sopra), che si caratterizza per l'insolito profilo curvo e per lo schermo HD da 5 pollici con protezione Gorilla Glass 3. Monta Android 4.4 KitKat e posteriormente monta una fotocamera con risoluzione 13 Megapixel con un tempo di messa a fuoco di 0,3 secondi (lo stesso di Samsung Galaxy S5) e con un diaframma f1.8 che facilita notevolmente l'ingresso della luce.

Acer Liquid E600

Acer Liquid E600 (sopra) è uno smartphone con connessione 4G LTE. Ha uno schermo IPS con diagonale 5 pollici, è accompagnato dal processore quad core. Sarà disponibile da Agosto in alcuni paesi europei a partire da 199 euro.

Acer Liquid E700

Acer Liquid E700 (sopra) è un telefono che offre spazio per addirittura 3 schede SIM. Ha uno schermo a 5 pollici con risoluzione HD, processore quad core, 16 GB di memoria interna e include un flash LED frontale per 'selfie' di maggior qualità. L'autonomia, da sempre il tallone d'Achille per i telefoni con più SIM, non rappresenta un problema se si considera la presenza della batteria da 3500 mAh. Il prezzo consigliato è di 199 euro.

Acer Liquid Z200

Acer Liquid Z200 (sopra) è un modello più ordinario: ha uno schermo da 4 pollici, si basa su Android 4.4 KitKat e offre una modesta fotocamera a 2 Megapixel. Sarà in vendita da Agosto a 79 euro.

Acer Iconia Tab 8

Acer Iconia Tab 8 (sopra) infine è un tablet con schermo Full HD da 8 pollici in formato 16:10 che include il processore quad core Intel Atom, doppi altoparlanti, Android 4.4 e alloggio per schede microSD. Sarà disponibile da Luglio a 199 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?