Swiftkey: la miglior tastiera per Android ora Gratis

 

Conoscete la tastiera Swiftkey disponibile per Android? Bene se non l’avete mai acquistata perchè “troppo cara” vi farà piacere sapere che oggi l’applicazione si è aggiornata alla versione 5

Scritto da Pietro Oliveri il 11/06/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Swiftkey: la miglior tastiera per Android ora Gratis

Conoscete la tastiera Swiftkey disponibile per Android? Bene se non l’avete mai acquistata perchè “troppo cara” vi farà piacere sapere che oggi l’applicazione si è aggiornata alla versione 5.0 introducendo nuovi temi e diventando completamente gratuita!

Le migliorie apportate con l’aggiornamento sono:

• Supporto alla Emoji con relativa predizione delle stesse
• Riga dei numeri opzionale
• Migliorata la predizione del testo
• Migliorata la scia quando si usa il Flow (Swype)

In poche parole la tastiera in questione memorizza il nostro utilizzo e man mano ci andrà a suggerire le parole che utilizziamo maggiormente, se a prima vista vi sembra impossibile vi assicuriamo che il tutto funziona benissimo e facilita molto la scrittura dei vari testi.

L’applicazione inoltre ogni tot vi dirà quanti tocchi avete risparmiato grazie alla predizione del testo.

La domanda che vi starete ponendo ora è: come fanno adesso gli sviluppatori a guadagnare se l’applicazione è gratuita?

Semplice, sono stati inseriti dei temi disponibili a pagamento per cambiare l’interfaccia della nostra tastiera!

Se non l’avete ancora fatto vi consigliamo di scaricare l’applicazione in questione, vi assicuriamo che non potrete più farne a meno!

Swiftkey, la Tastiera Android numero 1 arriva nell'App Store

Swiftkey sbarca anche su iOS. Tutti gli utenti di iPhone, iPod e iPad potranno digitare i messaggi facendo uso di una delle applicazioni più popolari su Android.
I dispositivi Android sono noti, tra le altre cose, per la maggiore possibilità di personalizzazione. Per esempio, per quanto riguarda le tastiere, da anni uno dei protagonisti è Swiftkey, un software che fino a poco fa non era disponibile per tutti coloro che avevano preferito la qualità del software e dei prodotti di Apple.
 
Proprio in questi giorni è arrivata una lieta novità per tutti i devoti di iPhone, iPad e iPod: sull'App Store è sbarcata Swiftkey Note. Si tratta, come si evince dal nome, di un'app pensata per prendere appunti. Ha un'estetica piacevole e minimalista e può essere sincronizzata con Evernote, un altro software che è considerato un'ottima variante dei classici (e cartacei) post-it.
 
La nuova app serve a prendere ogni genere di annotazione facendo uso della tecnologia di previsione delle parole, che viene modellata in base al modo di scrivere dell'utente e al contesto, e della correzione automatica. Quest'ultima, nel caso si scrivano due parole attaccate o si sbagli a digitare qualche carattere, sistema il tutto evitando noiose perdite di tempo all'utente.
 
Ciò che è interessante tuttavia non è la possibilità di prendere appunti, ma è il modo con il quale si prendono. Con Swiftkey Note sbarca su iOS anche una delle migliori tastiere in circolazione, che finora era stata uno dei grandi assenti nel software della Mela e che consente di inserire parole con il supporto contemporaneo di un massimo di tre lingue (sono disponibili l'inglese, lo spagnolo, il francese, il tedesco e l'italiano).
 
Un'altra funzione interessante è quella che consente di cambiare la formattazione del testo (corsivo, grassetto, sottolineato) facendo scorrere il dito in orizzontale verso sinistra. Le possibilità di utilizzo sono davvero numerose. Non c'è da preoccuparsi comunque, infatti un tutorial consentirà di scoprirle di volta in volta per rendere la scrittura sempre più efficiente e confortevole.
 
Disponibilità e download - L'app può essere scaricata dall'App Store. E' gratuita e viene offerta anche in una versione ottimizzata per gli schermi più grandi di iPad. E' compatibile con dispositivi con iOS 6 o versioni successive. Per altre informazioni è possibile consultare il sito www.swiftkey.net.
Segue un video di anteprima. Buona visione!

Swiftkey - Anteprima video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?