Archos 64 Xenon: video unboxing e prime impressioni d'uso

 

I colleghi del sito Jbmm

Scritto da Gabriele Coronica il 16/06/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Archos 64 Xenon: video unboxing e prime impressioni d'uso

I colleghi del sito Jbmm.fr hanno da poco pubblicato sul noto portale Youtube un video di unboxing del nuovo Archos 64 Xenon, con tanto di prime impressioni sul design e l'uso con le varie applicazioni.

Come potete notare chiaramente dal filmato in calce alla notizia, la confezione del prodotto si presenta con un aspetto compatto e curato. La grafica è essenziale, con un gioco di toni tra il bianco e il verde, e sul retro vengono riassunte tutte le specifiche tecniche.

All'interno possiamo trovare il telefono, il caricabatterie da viaggio, il cavo dati USB (per il collegamento diretto con il PC) e i classici manuali d'uso rapido.

Lo smartphone si tiene comodamente in mano e, anche se i materiali utilizzati per la scocca non sono tra i più pregiati (policarbonato con finitura simile all'alluminio spazzolato), l'aspetto nel complesso è molto buono.

Ampiamente promosso il display multi-touch capacitivo, caratterizzato dalla diagonale di 6.4 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel e la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visualizzazione.

Nonostante il pannello più ampio degli altri cellulari in commercio, la scocca non è particolarmente grande. Le dimensioni sono infatti di 90.6 x 170.7 x 9.3 millimetri, per un peso complessivo di 232 grammi.

Il sistema operativo preinstallato Android 4.2 Jelly Bean è una versione piuttosto vecchia, ma si comporta molto bene con tutti i programmi, e le varie schermate, grazie soprattutto al processore ARM Cortex A7 quad core da 1.3 Ghz, sono sempre fluide e prive di rallentamenti.

La webcam frontale da 2 Megapixel è ottima per gli autoscatti in alta qualità, la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 4 GB (espandibile via microSD) e non manca il supporto Dual SIM. Il prezzo? Appena 199 euro.

ARCHOS 64 Xenon - Unboxing, Review e Demo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?