Google: Aggiornamento Android 4.4.4 KitKat

 

Google ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/06/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Google: Aggiornamento Android 4.4.4 KitKat

Google ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android 4.4.4 per correggere un bug di sicurezza.

E' passato appena un mese da quando Google ha iniziato la distribuzione di Android 4.4.3 per dispositivi Nexus e Google ha già iniziato a rendere da oggi disponibile il nuovo aggiornamento Android 4.4.4, sempre della famiglia KitKat.

Mentre Android 4.4.4 non è un aggiornamento grande rispetto al suo predecessore (che di per sé non era particolarmente importante nemmeno il 4.4.3), la nuova distribuzione risolve un problema di sicurezza importante.

Secondo il registro delle modifiche postato dal vettore Sprint, l'aggiornamento Android 4.4.4 porta con sè solo una correzione ad un problema legato alla sicurezza. Secondo Android Police, contiene una patch per un bug di OpenSSL, che avrebbe consentito libero accesso a malintenzionati di accedere ai file del telefono. Questo è simile al bug Heartbleed che è stato affrontato nell'aggiornamento 4.4.3, anche se in grandezza minore.

L'aggiornamento Android 4.4.4 è disponibile solo tramite OTA per il Nexus 5 per ora, ma Google lo rilascerà presto anche per Nexus 4, 7 e 10.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?