Android del futuro Migliorera' Autonomia e Velocita'

 

Android del futuro cambierà

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/06/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Android del futuro Migliorera' Autonomia e Velocita'

Android del futuro cambierà. Sarà più efficiente e consumerà meno energia grazie all'introduzione della macchina virtuale ART, che prenderà il posto dell'attuale Dalvik.

Alcuni mesi fa il colosso di Mountain View aveva cominciato a sperimentare una nuova runtime con lo scopo di rendere più moderno l'ecosistema Android. Chiamata Android Runtime (ART), questa si è dimostrata col passare del tempo sempre più convincente e in grado di sostituire la ormai anziana e inefficiente Dalvik.

Google così si è decisa di usarla come macchina virtuale predefinita a partire dalla prossima versione del sistema operativo per smartphone e tablet, che con buona probabilità sarà presentata al Google IO in programma il 25 e 26 Giugno.

La scelta è stata accolta a braccia aperte anche dal portale di sviluppatori più famoso al mondo, XDA Developers. "Giudicando da quanto sia diventato facile lavorare con ART negli ultimi mesi, Dalvik probabilmente non farà sentire la sua mancanza", si legge.

In sostanza i vantaggi che deriveranno da questa scelta avranno a che fare con migliori efficienza e velocità di manovra di Android. Ci sarà anche un sensibile miglioramento dell'autonomia, anche se non è possibile per il momento sapere quanto.

Il rovescio della medaglia è rappresentato dal fatto che per funzionare meglio rispetto al passato, richiederà che le app da installare nel telefono siano leggermente più pesanti (in termini di MB); ciò allungherà di conseguenza i tempi per la loro installazione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?