Google IO, in arrivo smartwatch Android Wear di Samsung, Motorola e LG

 

Il Google IO in programma la prossima settimana potrebbe essere non soltanto l'occasione per scoprire la nuova versione di Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/06/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Google IO, in arrivo smartwatch Android Wear di Samsung, Motorola e LG

Il Google IO in programma la prossima settimana potrebbe essere non soltanto l'occasione per scoprire la nuova versione di Android. Potrebbero debuttare un'ondata di smartwatch dei partner storici di Google.

Sembra che Samsung stia per presentare un altro smartwatch. Non è un deja vù, anche se gli assomiglia. La differenza rispetto al passato (ricordiamo che la società coreana dal Settembre dell'anno scorso ha già presentato Gear Fit, Gear 2 Neo, Gear 2 e Galaxy Gear) è che il prodotto stavolta sarà basato sul sistema operativo Android Wear.

La società coreana, secondo quanto riporta Cnet citando la solita fonte anonima, non sarà la sola. Orologi 'intelligenti' arriveranno, sempre alla conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, anche da alleate storiche di Google come LG e Motorola.

Prepariamoci duque a tanti antipasti in attesa dell'iWatch di Apple, di cui ormai non si fa altro che parlare, e che sembra rappresentare il non plus ultra degli smartwatch.

Il prodotto che Samsung pianifica di introdurre sarà simile ai Gear che abbiamo conosciuto negli ultimi mesi e potrebbe avere il chip proprietario oppure con architettura Qualcomm.

Per quanto riguarda Motorola, invece, non si tratta di una sorpresa, in quanto l'annuncio della lavorazione a uno smartwatch basato su Android Wear risale ancora a qualche mese fa (leggi: "Moto 360, lo Smartwatch di Motorola: Video e Galleria Fotografica"). La stessa cosa vale per LG (leggi: "Motorola ed LG presentano i primi Smartwatch basati su Android Wear").

Android Wear è stato annunciato a Marzo dal colosso dei motori di ricerca. Il suo sviluppo si è reso necessario poichè sarebbe stato impensabile di mettere in un orologio Android tradizionale, il cui fabbiosogno di risorse e il cui consumo di energia erano troppo elevati. Leggi "Google presenta Wear, Android OS modificato per dispositivi indossabili".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?