Google IO: su Android L debutta nuovo sistema di Login

 

Con "L", la nuova versione di Android che è appena stata annunciata dal palco del Google IO, tra le altre cose debutterà un nuovo sistema di login più 'smart'

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/06/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Google IO: su Android L debutta nuovo sistema di Login

Con "L", la nuova versione di Android che è appena stata annunciata dal palco del Google IO, tra le altre cose debutterà un nuovo sistema di login più 'smart'.

Dal Moscone Center di San Francisco la Grande G ha svelato numerose novità. Tra queste c'è stato l'annuncio in via ufficiale di Android L ("L" potrebbe essere l'iniziale di Lollipop), che introdurrà tra le altre cose una nuova interfaccia utente - che secondo Sundar Pichai, il numero 1 di Android, promette un "nuovo radicale approccio al design" - in grado di funzionare su diversi tipi di dispositivi, il supporto per chip a 64 bit, un nuovo sistema di login.

Ora parliamo di quest'ultimo. Per autenticarsi sullo smartphone, invece di inserire il tradizionale PIN o di tracciare un segno col dito, il sistema operativo considererà dove ci si trova e se l'utente è il proprietario tramite un controllo che può essere vocale oppure basato sulla posizione. Riguardo a quest'ultima, se per esempio ci si trova connessi alla rete WiFi di casa, non sarà richiesto alcun codice.

Se si ha uno smartwatch (in precedenza associato al dispositivo) le cose si fanno più interessanti. Se questo è acceso, non verrà richiesta alcuna autenticazione. Invece se è spento, si procede come se non si avesse alcuno smartwatch, ovvero con i sistemi elencati nel paragrafo precedente oppure con i metodi tradizionali.

E' possibile dare uno sguardo alla presentazione video integrale, che si trova in "Google IO, il Video Integrale della Presentazione". Per altre informazioni sul nuovo design, consigliamo la lettura di "Google Android L Preview: tutte le novita' dal Material Design".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?