Google sta lavorando dietro le quinte ad Android Silver. Il progetto evidentemente è ancora distante da decollare, pertanto la linea Nexus sembra che non subirà modifiche a breve termine. A confermarlo è stato Dave Burke, il capo degli ingegneri di Android e del programma Nexus.
"Alcuni hanno fatto commenti sul futuro della linea Nexus perchè pensano che ci sia qualcos'altro che porterà alla sua fine. Ma questa è una considerazione totalmente errata", ha spiegato in un'intervista a ReadWrite.
Non sono stati spiegati comunque dettagli su Android Silver. "Per il momento non rilasciamo dichiarazioni in proposito di Silver. Ma un eventuale arrivo non significa che coinciderà con la fine del programma Nexus".
Finora non c'erano state conferme ufficiali sulla continuazione o meno della linea di prodotti Nexus. Pertanto sentir rassicurazioni sull'argomento da una persona con le mani in pasta non può far altro che piacere.
Che cosa significa Nexus - A differenza di tanti altri telefoni e tablet, i modelli Nexus sono tra i pochi nella grande famiglia Android che garantiscono aggiornamenti del sistema operativo rapidi e per almeno 2 anni. E ciò è una bella cosa soprattutto se si è tra coloro che reputano che il software sia la cosa più importante.
Ottobre non è così distante; aspettiamo di vendere come sarà il successore di Lg Nexus 5.