Come Trasformare la barra di navigazione in stile Android L con Xposed

 

Android 5

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/07/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Come Trasformare la barra di navigazione in stile Android L con Xposed

Android 5.0 L rappresenta un cospicuo balzo in avanti, paragonabile a quello che si è visto con l'arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich a Ottobre 2011.

Presentato al Google IO della settimana scorsa, L è già scaricabile in developer preview per Lg Nexus 5 e Google Nexus 7 2. Porta con se una notevole mole di novità e sarà distribuito nella versione definitiva in Autunno.

Per fortuna è possibile cominciare a usarlo in certe sue parti fin da subito. Con Xposed si può sostituire la barra di navigazione tradizionale con questa nuova, caratterizzata dalle tre icone in stile Material (che ricordano molto quelle della PlayStation: triangolo, cerchio, quadrato) che si possono vedere cerchiate in rosso nell'immagine di copertina.

Procedimento - Per impostare la nuova barra il procedimento è semplice, grazie a Xposed Framework che è stato messo a disposizione dal membro di XDA Developers "prithvee". Basta scaricare il file APK, installarlo e riavviare il telefono. Non ci sono configurazioni di sorta da fare. La modifica funziona su dispositivi con almeno Android 4.0 installato.

Nei giorni scorsi abbiamo anche descritto come provare la nuova tastiera Google di Android L (leggi: "La tastiera di Android L arriva sul Google Play Store").

Buon divertimento!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?