Android Wear, app dedicata disponibile sul Play Store

 

Google ha rilasciato l'applicazione Android Wear sul Play Store

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/07/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Android Wear, app dedicata disponibile sul Play Store

Google ha rilasciato l'applicazione Android Wear sul Play Store. Anche se non c'è molto che si può fare con essa in questo momento, l'app diventerà utile una volta che coloro che hanno ordinato i loro dispositivi con Android Wear inizieranno a ricevere i loro smartwatch dalla prossima settimana.

Google ha anche aggiunto una nuova sezione nel Play Store per le applicazioni che supportano Android Wear. Ricordiamo che queste non sono applicazioni separate che verranno eseguite sul vostro orologio, ma le solite applicazioni per il vostro cellulare o tablet, ma che supportano Android Wear per inviare informazioni pertinenti sull'orologio. Durante la presentazione della piattaforma alla conferenza Google I/O 2014, ricordiamo infatti che Samsung aveva detto che non ci sarebbe stato il bisogno di installare un'applicazione due volte, sullo smartphone/tablet e sullo smartwatch, perchè l'applicazione viene installata solo sul dispositivo principale, e poi sullo smartwatch viene esteso il supporto in modo automatico.

Per ora, l'elenco di applicazioni compatibili con Android Wear non è particolarmente lungo, ma lo scopo di aver aperto una sezione dedicata è anche quello di incentivare gli sviluppatori a far supportare alle loro app Wear. Sarà dunque solo una questione di tempo prima che gli sviluppatori cominceranno ad ottimizzare le loro app, un po' come avvenuto per il Chromecast, il dongle HDMI, supportato da sempre più app.

Android Wear

Queste le applicazioni catalogate nella sezione Android Wear ad oggi: Android Wear, IFTTT, Contatti +, Bandsintown Concerts, Banjo, Impara l'inglese con Duolingo, Onefootball Brasil - Mondiali, Highlight - People nearby, Glympse: fai sapere dove sei, Talkray Chiamate e chat gratis, Player FM - Podcast and Sync, The Guardian, Thomson Reuters Eikon, Allthecooks Recipes, Pinterest, American Airlines, Fly Delta, 1Weather, Maps, Hangouts.

La sezione dedicata alle applicazioni per Android Wear sul Play Store non è ancora pubblicamente accessibile, ma potete cliccare qui per entrarci direttamente.

Android Wear riceve il primo aggiornamento software

Google rilascia il primo aggiornamento per Android Wear che arriva alla versione KMV78V, l’update è ovviamente disponibile per Lg G Watch e Samsung Gear Live ovvero gli unici Smartwatch con il nuovo OS in arrivo a breve sul mercato.


L’aggiornamento si esegue direttamente dallo Smartphone, una volta ricevuta la notifica verrà scaricato ed inviato il software allo Smartwatch che provvederà poi all’installazione.

Abbiamo appreso la notizia in questione dai colleghi di Droid Life che non hanno però notato alcun cambiamento visivo e funzionale, molto probabilmente si è trattato di un’aggiornamento rivolto a migliorare la stabilità del sistema operativo.

Android Wear vi ricordiamo che è il sistema operativo sviluppato da Google per dispositivi indossabili, più nello specifico per Smartwatch.

Questo OS è capace di adattarsi a display quadrati oppure circolari ed ha la principale funzione di notificarci tutto ciò che accade sul nostro telefono.

Ovviamente sono presenti anche moltissime altre funzioni avanzate come per esempio l’integrazione con l’assistente vocale Google Now che ci permette di interagire con il nostro orologio senza nemmeno toccare il display oppure ancora le varie funzioni dedicate al fitness.

Android Wear è compatibile con tutti gli Smartphone con versione di Android 4.4 Kit Kat o successive. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?