Google rilascia Play Services 5.0

 

Google Play Services si aggiorna alla versione 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/07/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Google rilascia Play Services 5.0

Google Play Services si aggiorna alla versione 5.0 con il supporto per i servizi dedicati ai dispositivi indossabili Wear, Play games, Google Cast, Wallet, e molto altro.

Google ha annunciato un importante aggiornamento per il suo Google Play Services 5.0 il mese scorso durante la conferenza per gli sviluppatori Google I/O, e ora questo aggiornamento è stato reso disponibile per i dispositivi Android in tutto il mondo e porta con sè parecchie novità.

I nuovi aggiornamenti includono il supporto per i servizi dedicati ai dispositivi indossabili Wear, la sicurezza, Google Play games, Google Cast, Wallet, e molti altri.

Sul Blog degli sviluppatori di Google è stato pubblicato un video abbastanza tecnico in cui si mettono in risalto le nuove funzionalità in modo approfondito. Il video in questione lo potete vedere nel player qui sotto. I punti salienti delle novità includono per gli smartwatch Androdi Wear la possibilità di sincronizzare i dati persistenti tra dispositivo indossabile e smartphone, mentre per Play games è ora possibile memorizzare i progressi in-the-cloud e persino accedere ai giochi salvati su più dispositivi. Il supporto per i sottotitoli è poi un'aggiunta per Chromecast, mentre per Wallet è possibile salvare codici promozionali.

Tutti i telefoni Android che hanno Google Play saranno automaticamente aggiornati con le nuove API.

Ecco l'elenco completo delle novità di Play Services 5.0:
- Android Wearable Services
- Google Drive API
- Analytics
- Google Cast SDK
- Google Play Games services
- App Indexing
- Mobile Ads
- Google Wallet API
- Dynamic Secutiry Provider

Google Play Services 5.0


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?