Android: in media 95 app installate per utente, usate solo 35

 

L'utente medio Android ha 95 applicazioni installate, ma ne utilizza solo 35 in un giorno, secondo l'analisi dei dati raccolti da Yahoo Aviate Launcher

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/08/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Android: in media 95 app installate per utente, usate solo 35

L'utente medio Android ha 95 applicazioni installate, ma ne utilizza solo 35 in un giorno, secondo l'analisi dei dati raccolti da Yahoo Aviate Launcher.

Quante applicazioni avete sul vostro telefono? Un utente medio Android ne ha 95 di installate, ma ne utilizza solo 35 in un giorno di normale utilizzo. Spesso ogni app viene usata più di una volta, ed è molto probabile avere oltre 100 interazioni con le applicazioni nell'arco di un'intera giornata.

Questi numeri vengono da uno studio condotto da Yahoo Labs sulla base dei dati raccolti da Yahoo Aviate Launcher.

Quando nell'arco della giornata gli utenti interagiscono di più con le applicazioni dei loro dispositivi? La sera è il periodo in cui Yahoo Aviate Launcher registra il maggior numero di interazioni degli utenti con almeno un'app. Un notevole incremento dell'utilizzo di apps si verifica anche intorno all'ora di pranzo.

Il tipo di applicazioni che d'abitudine si aprono nell'arco della giornata è variabile. Di solito si comincia controllando il tempo e poi l'utente medio avvia l'app di navigazione. Questo tipo di app hanno un altro picco di utilizzo durante la giornata, la sera, quando magari si controlla il meteo prima di dirigersi in un determinato luogo.

Le applicazioni più utilizzate durante il giorno sono legate a Produttività, Telefonate e SMS, ma l'uso di Facebook e Netflix aumenta costantemente con il passare della giornata, con l'apice che viene raggiunto alla fine della giornata. C'è ancora una discreta quantità di utilizzo delle app sociali durante le ore di lavoro.

Aviate è stata recentemente acquisita da Yahoo ed è un launcher per Android che semplifica il modo in cui si utilizza il telefono. Rimuove il disordine, organizza automaticamente le app e sa quando mostrare le informazioni di cui l'utente ha bisogno nel momento in cui gi servono. Ad esempio: Le condizioni del traffico negli spostamenti mattutini; funzioni di agenda intelligenti al lavoro; app musicali e widget quando si connettono le tue cuffie e le app che si utilizzano di più nella schermata centrale, così non devi perdere tempo a cercarle.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?