Doro Liberto 820: Smartphone Android per utenti Senior

 

Doro presenta il nuovo smartphone Doro Liberto 820, uno smartphone Android dedicato agli uteneti Senior, dotato di una interfaccia semplice da utilizzare

Scritto da Redazione il 06/09/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Doro Liberto 820: Smartphone Android per utenti Senior

Doro presenta il nuovo smartphone Doro Liberto 820, uno smartphone Android dedicato agli uteneti Senior, dotato di una interfaccia semplice da utilizzare. Dispone di una interfaccia personalizzata, molto ampia e facilmente riconoscibile, con pulsanti grandi e adatti anche agli ipovedenti. Tra le funzioni particolari, troviamo un sistema di training che consente agli utenti di imparare ad utilizzare al meglio lo smartphone.

Le caratteristiche tecniche non sono da smartphone top di gamma ma il mix complessivo è piuttosto interessante per la fascia di utenti a cui si rivolge. Dispone di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, sistema Gps, radio FM, funzione torica, Bluetooth e vivavoce oltre a sistema operativo Android che attraverso Google Play garantisce l'accesso ad oltre 1,2 milioni di applicazioni.
Doro Liberto 820

Il suo punto di forza è ovviamente nel design, ergonomico e resistente, dotato di pulsanti extra come quello di assistenza sul retro che consente di utilizzare la chiamata rapida verso un familiare o un altro numero preimpostato. Si tratta di una funzione, sempre disponibile nei terminali Doro, attraverso la quale l'utente anziano può chiedere soccorso in caso di problemi, senza dover intervenire sul display.

I tasti sono retro illuminati e molto ben visibili e delineati, comsi come la cornice presente consente di salvaguardare il display da urti e graffi. Doro include una funzione di training, attraverso la quale gli utenti meno esperti potranno predenre confidenza con questo smartphone e intuirne al meglio il funzionamento.
Doro Liberto 820
 
Doro Liberto 820, nuovo smartphone per utenti Senior
 
Doro presenta a IFA 2014 Liberto 820, nuovo smartphone intelligente pensato per una generazione di utenti Senior che non vogliono rinunciare alle funzionalità Smart.
Doro, produttore specializzato nei telefoni semplici per utenti senior, ha presentato nell'ambito della fiera IFA 2014 a Berlino il nuovo smartphone Doro Liberto 820, pensato per gli utenti senior che desiderano sfruttare tutte le funzionalità di uno smartphone, senza rinunciare alla semplicità e al supporto necessario per il suo utilizzo.
 
Liberto 820 offre una vera e propria guida che affianca passo per passo gli utenti per un rapido apprendimento delle sue funzionalità, affinché prendano confidenza con il device e si lascino coinvolgere da tutte le applicazioni presenti.
Doro Liberto 820 è basato sulla piattaforma Android di Google, aggiornata alla versione 4.4 KitKat, ed e quindi è possibile scaricare dal Play Store le applicazioni compatibili. Doro già comprende una selezione di app consigliate che possono essere facilmente utilizzate e che consentono agli utenti di vivere tutte le funzionalità offerte dallo smartphone sin dal primo utilizzo.
 
Liberto 820 vanta un design sottile ed ergonomico, un ampio e luminoso schermo touchscreen, una fotocamera da 8 megapixelGPS, connessione Bluetooth, di un menù semplificato, del sistema HD voice e del vivavoce, oltre che di una radio e di una torcia led, utile in caso di scarsa illuminazione.
 
Doro Liberto 820 include My Doro Manager, una tecnologia che consente la gestione remota del device. My Doro Manager é costituito da due elementi: un tutorial incluso nel device e un applicazione esterna gestita da terzi, parenti e amici che, dopo aver ricevuto l'invito dell'utente, possono intervenire da remoto per offrirgli un’assistenza completa.
I tasti di Doro Liberto 820 danno accesso immediato alle seguenti funzioni: accensione e spegnimento del telefono, regolazione del volume, utilizzo della fotocamera, navigazione del menù, ripristino della pagina iniziale. I tasti sono retroilluminati, quindi anche se c'è poca illuminazione sono facilmente raggiungibili. Il telefono consente anche di ingrandire o ridurre la dimensione del carattere di numeri e lettere.
 
Doro Liberto 820 sarà presto disponibile in vendita in Italia. Il prezzo non è stato comunicato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?