Xiaomi Mi4 vs Sony Xperia Z3 Compact, il nostro confronto

 

Siete alla ricerca di uno Smartphone Android Top di gamma che abbia cura dell’estetica e dei materiali? Allora ecco il confronto che fa per voi: Xiaomi Mi 4 vs Sony Xperia Z3 Compact! Hardware: Sotto l’aspetto Hardware i due dispositivi sono davvero molto simili e infatti adottano lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz e la stessa GPU Adreno 330

Scritto da Pietro Oliveri il 09/10/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Xiaomi Mi4 vs Sony Xperia Z3 Compact, il nostro confronto

Siete alla ricerca di uno Smartphone Android Top di gamma che abbia cura dell’estetica e dei materiali? Allora ecco il confronto che fa per voi: Xiaomi Mi 4 vs Sony Xperia Z3 Compact!

Hardware:

Sotto l’aspetto Hardware i due dispositivi sono davvero molto simili e infatti adottano lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz e la stessa GPU Adreno 330.

Xiaomi Mi 4 offre poi 3 GB di memoria RAM, batteria da 3080 mAh, 16 o 64 GB di memoria interna non espandibile, fotocamera anteriore da 8 megapixel, fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED Flash che registra video in 4K ed Android 4.4.4 Kit Kat basato su interfaccia MIUI.

Sony Xperia Z3 Compact offre invece 2 GB di memoria RAM, batteria da 2600 mAh, 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB, fotocamera anteriore da 2 megapixel, fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con LED Flash che registra video in 4K ed Android 4.4.4 Kit Kat.


Analizzando le due schede appena citate evidenziamo una maggiore autonomia per Xiaomi Mi4 e due fotocamere che risultano essere molto differenti sulla carta ma molto simili sul campo dato che entrambi i sensori sono realizzati da Sony.

Display:

5 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel, vetro Gorilla Glass 3 e 441 ppi per Mi4 contro il 4,6 pollici Triluminos HD 1280 x 720 pixel, vetro Gorilla Glass 3 e 319 ppi di Z3 Compact, entrambi gli schermi offrono un’ottima qualità ed un’ottima visibilità all’esterno ma quello del Mi4 vince per risoluzione e personalizzazione dato che permette di gestire manualmente saturazione e bilanciamento.


Software:



Xiaomi offre un’interfaccia molto simile ad IOS che però porta anche tutti i punti forti di Android riguardanti la personalizzazione grazie all’adozione di temi, widget, sfondi animati e quant’altro mentre Sony Xperia Z3 Compact offre un’interfaccia molto più classica che comunque risulta essere pienamente personalizzabile.

Conclusioni:

Xiaomi Mi4 ha tre grandi vantaggi rispetto al prodotto di Sony ovvero il prezzo dato che online oscilla tra le 300 e le 370 euro contro i 499 euro di Z3 Compact, il display nettamente più risoluto ed i materiali che vedono l’adozione del metallo per la cornice rispetto alla plastica dell’avversario.

Z3 Compact è invece impermeabile, più compatto ed ha un retro in vetro.

Per approfondire a livello tecnico i due modelli, vi invito a leggere le due schede tecniche che trovate qui per Xiaomi Mi 4, e qui per Xperia Z3 Compact.

Vi lasciamo ora al nostro video confronto completo, buona visione!
 

Siete alla ricerca di uno Smartphone Android Top di gamma che abbia cura dell’estetica e dei materiali? Allora ecco il confronto che fa per voi: Xiaomi Mi4 vs Sony Xperia Z3 Compact! Hardware: Sotto l’aspetto Hardware i due dispositivi sono davvero


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?