Xiaomi Mi4 vs Huawei Ascend Mate 7, il nostro confronto

 

Oggi confrontiamo due prodotti molto simili sia esteticamente sia per quanto riguarda la parte Software ma molto differenti sotto l’aspetto dimensionale, Xiaomi Mi 4 vs Huawei Ascend Mate7

Scritto da Pietro Oliveri il 09/10/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Xiaomi Mi4 vs Huawei Ascend Mate 7, il nostro confronto

Oggi confrontiamo due prodotti molto simili sia esteticamente sia per quanto riguarda la parte Software ma molto differenti sotto l’aspetto dimensionale, Xiaomi Mi 4 vs Huawei Ascend Mate7.

Hardware:

Xiaomi Mi 4 offre un display da 5 pollici LED IPS realizzato da Sharp con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel (441 ppi), 3 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna non espandibile, processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz, GPU Adreno 330, batteria da 3080 mAh, fotocamera anteriore da 8 megapixel e fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED Flash.

Huawei Ascend Mate7 adotta invece un display da 6 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel 319 ppi, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 64 GB, processore Octa Core formato da un Quad Core Cortex A15 da 1,8 Ghz ed un Quad Core Cortex A7 da 1,3 Ghz, GPU Mali T628, batteria da 4100 mAh, fotocamera anteriore da 5 megapixel e fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED Flash.

I due dispositivi offrono delle prestazioni eccezionali riuscendo a gestire in maniera fluida praticamente tutte le operazioni quotidiane e non.

Il display del Mi4 ha una maggiore risoluzione ma quello del Mate 7 offre dei nei leggermente migliori, possiamo proclamare un pareggio sotto questo aspetto.

Parlando di fotocamera troviamo in entrambi un sensore realizzato da Sony che però in Mi 4 arriva a registrare video in 4K Ultra HD mentre in Mate 7 si ferma a 1080p 30 frame per secondo.

Molto interessanti anche le due autonomie che portano a sera senza alcun tipo di problema con qualsiasi utilizzo ma Mate 7 ci ha lasciato sempre un 15 percento di sprint superiore.

Software:

Da una parte troviamo la MIUI in versione 6 di Xiaomi dall’altra la Emotion UI di Huawei che sta diventando aggiornamento dopo aggiornamento sempre più simile all’interfaccia dell’avversario.

Entrambi offrono un drawer sempre visibile, temi personalizzabili e possibilità di gestire tutta una serie di opzioni come per esempio l’effetto di transizione oppure ancora l’inserimento dei Widget nonostante il Launcher in stile IOS.

Se dovessimo scegliere una delle due interfacce diremmo MIUI ma solo perchè alcuni menù hanno uno stile molto più moderno e “Flat”.

Punti a favore di Xiaomi MI 4 rispetto a Mate 7:
• Dimensioni più contenute
• Video in 4K Ultra HD
• Aggiornamenti settimanali
• Prezzo di circa 350 euro in Italia (499 Mate 7)
• Cover posteriore intercambiabile.

Punti a favore di Mate 7 rispetto a Mi 4:
• Durata della batteria
• Retro completamente in metallo
• Display più grande
• Memoria espandibile
• Connettività LTE

Vi lasciamo ora al nostro video confronto, buona visione!

Xiaomi Mi4 vs Huawei Ascend Mate 7, il nostro confronto


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?