Android L, nuova Preview presto in arrivo

 

Manca sempre meno all'esordio della versione definitiva di Android L, l'ultima versione del sistema operativo per dispositivi mobili di Google

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/10/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Android L, nuova Preview presto in arrivo

Manca sempre meno all'esordio della versione definitiva di Android L, l'ultima versione del sistema operativo per dispositivi mobili di Google. Nell'attesa, sono sempre più evidenti i segnali che una nuova versione Preview sia dietro l'angolo.

Come fatto notare da Android Police, presto sarà possibile scaricare una nuova anteprima di Android L ("Preview"). Si tratta di una buona notizia per gli sviluppatori, che così potranno testare i software e le app con l'ultima iterazione di Android, e per i più curiosi, che si potranno godere qualche anticipazione di come sarà la versione definitiva.

Da quanto emerge, la Grande G con la prossima Preview si concentrerà più sulla risoluzione di errori.

La sfilza delle segnalazioni è mastodontica. In elenco ci sono circa 1100 voci (sarebbero 1400, ma 300 sono state bollate come duplicati), delle quali una sessantina sono state risolte. Il tethering finalmente riprenderà a funzionare; inoltre le correzioni hanno riguardato, come si apprende dal Developer Preview Issue Tracker, componenti grafiche e i sensori.

Non saranno introdotte praticamente nuove funzioni. Non debutterà nemmeno il menu delle impostazioni veloci (Quick Settings), molto richiesto, che è già comparso in ROM personalizzate ricevendo diversi apprezzamenti.

La versione definitiva di Android L è comunque in arrivo nelle prossime settimane. Tra fine Ottobre e inizio Novembre in collaborazione con Motorola e HTC saranno rilasciati, a quanto pare, i due dispositivi Nexus 6 e Nexus 9. Manca ancora la data ufficiale. Solo allora si potrà scoprire di che pasta sarà fatto Lollipop.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?