Google aggiunge nella propria sede la statua dedicata ad Android Lollipop

 

Google ha finalmente svelato la nuova statua dedicata ad Android 5

Scritto da Pietro Oliveri il 16/10/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Google aggiunge nella propria sede la statua dedicata ad Android Lollipop

Google ha finalmente svelato la nuova statua dedicata ad Android 5.0 Lollipop che, come ormai per tradizione, è stata collocata nella sede centrale dell’azienda.

Lollipop indica il “lecca lecca” e quindi la statua non poteva che raffigurare il simpaticissimo Androide con in mano un gigantesco e colorato dolcetto.

Google come saprete è l’azienda che ha sviluppato il sistema operativo Android che fin dalla nascita è stato denominato nelle varie versioni utilizzando nomi di dolci che man mano stanno progredendo in ordine alfabetico.

Ripercorrendo tutta la storia del sistema operativo troviamo Android 1.5 Cupcake, Android 1.6 Donut, Android 2.0 Eclair, Android 2.2 Froyo, Android 2.3 Gingerbread, Android 3.0 Honeycomb, Android 4.0 Ice Crea Sandwich, Android 4.1 Jelly Bean, Android 4.4 Kit Kat ed Android 5.0 Lollipop.

Qualcuno di voi si starà chiedendo e che fine hanno fatto le due versioni con iniziale del nome con le lettere A e B?

A quanto pare la versione 1.0 dell’OS si chiamava Android Apple Pie ma in realtà non è mai stato lanciato un prodotto con questo software mentre la versione 1.1 Bender è arrivata solo ed esclusivamente sugli HTC Dream a marchio Tim.

Vi lasciamo ora al video ufficiale rilasciato da Google che mostra il momento in cui viene svelata la nuova statua di Android 5.0 Lollipop, buona visione!

Google, statua in onore di Android L


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?