Easter Egg di Android 5.0 Lollipop: ecco il clone di Flappy Bird

 

E' stato svelato lo spassoso Easter Egg di Android 5

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/10/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Easter Egg di Android 5.0 Lollipop: ecco il clone di Flappy Bird

E' stato svelato lo spassoso Easter Egg di Android 5.0 Lollipop. Basta con le semplici animazioni: questa volta c'è un clone di Flappy Bird, il videogioco che a inizio hanno ha riscosso un successo su scala mondiale.

Su ogni dispositivo Android, smartphone o tablet che sia, se si va sulle impostazioni => informazioni sul dispositivo e se si clicca alcune volte sulla versione software (che va dalla 2.3.6 Gingerbread, ancora presente sui modelli più datati, e arriva alla 4.4 KitKat), si scopre una breve animazione.

L'animazione è legata alla versione del sistema operativo. Pertanto per Jelly Bean, appellativo per Android 4.1, 4.2 e 4.3, c'è una caramella gommosa che sorride. Se si continua a premere, lo schermo viene invaso da una serie di caramelline fluttuanti che possono essere spostate trascinandole.

Con Kitkat, dopo aver fatto sempre lo stesso percorso, c'è una "K" enorme girevole a ogni tocco. Se si tiene premuto per qualche secondo, invece, appare il logo Android in stile Kitkat. Tenendo premuto un'altra volta si presenta un mosaico in stile Live Tiles di Windows Phone che mostra i loghi delle versioni precedenti di Android (vedi foto sopra).

E con Android 5.0? Da subito era sembrato che la sorpresa, che negli Stati Uniti viene chiamata "Easter Egg" ('uovo di Pasqua'), fosse un pò piatta: un lecca lecca colorato e bidimensionale con scritto 'lollipop'. Ma dopo aver premuto qualche secondo, ecco il coniglio saltar fuori dal cappello del prestigiatore.

La novità stavolta è un gioco, una sorta di clone di Flappy Bird.

Flappy Bird ha fatto la fortuna dello sviluppatore vietnamita Dong Nguyen, che grazie alla sua creatura è arrivato a guadagnare fino a 50 mila dollari al giorno. Nonostante la grafica semplice in stile Super Mario Bros. e il funzionamento molto basilare, è stato un successo planetario per iOS e Android.

Leggi approfondimenti: "Flappy Bird: 50 mila dollari di guadagno al giorno" e "Flappy Bird, in anteprima il successore Swing Copters"

Google ha pensato di riproporlo in una versione 'lollipoppizzata': al posto del pennuto questa volta a volare c'è il droidino verde, che prende quota a ogni tap dell'utente. Questo deve passare attraverso una serie di tubi verdi di lecca lecca, senza andare a sbatterci.

Come si può vedere dal video seguente, passare incolumi tra le leccornie è tutto fuorchè semplice. Buon divertimento!

Android 5.0 Lollipop Easter Egg is a Flappy Bird Clone


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?