Oppo presenta R5: Octa Core, Full HD e spessore record di 4,85 mm

 

Oppo presenta R5 che di diritto diventa ufficialmente lo Smartphone più sottile al mondo grazie al suo spessore contenuto in soli 4,85 millimetri, scopriamo insieme il resto delle caratteristiche tecniche

Scritto da Pietro Oliveri il 29/10/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Oppo presenta R5: Octa Core, Full HD e spessore record di 4,85 mm

Oppo presenta R5 che di diritto diventa ufficialmente lo Smartphone più sottile al mondo grazie al suo spessore contenuto in soli 4,85 millimetri, scopriamo insieme il resto delle caratteristiche tecniche.

Il dispositivo è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 615 sviluppato con architettura a 64 Bit, non è stato dichiarato il Clock a cui il processore è in grado di lavorare ma sappiamo che si tratta di un Chip Octa Core.

Internamente troviamo 2 GB di memoria RAM ed una batteria da 2000 mAh che accoppiata al processore dovrebbe offrire una discreta autonomia ma ci riserviamo di testare il terminale prima di darvi il nostro giudizio.

La fotocamera è realizzata da Sony ed adotta un sensore da 13 megapixel con LED Flash mentre frontalmente troviamo una 5 megapixel.

Il display adottato è un’unità da 5,2 pollici Amoled con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel che restituisce 423 ppi (pixel per pollice), come sappiamo questa tecnologia offre dei contrasti e dei colori molto profondi ed è in grado di risparmiare un notevole quantitativo di energia quando viene riprodotto il colore nero.

Oppo R5 dispone inoltre di un Chip che permette alla batteria di ricaricarsi in pochissimo tempo, per il momento nessuna informazione sui tempi.

Il dispositivo arriverà molto presto sul mercato al prezzo di 499 dollari che molto probabilmente diventeranno 499 euro per quanto riguarda il mercato Europeo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?