OS Android: arriva il visualizzatore di documenti

 

Finalmente arriva anche per gli smartphones con sistema operativo Android la prima applicazione che consente la visualizzazione e l'elaborazione dei documenti

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/04/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 

Finalmente arriva anche per gli smartphones con sistema operativo Android la prima applicazione che consente la visualizzazione e l'elaborazione dei documenti. L'applicazione è attualmente disponibile nell'Android market e si chiama "Documents-To-Go".

Il primo modello Android, HTC G1 (nella foto), aveva questo handicap - e per uno smartphone non è cosa da poco. Oggi il problema è stato però risolto.

L'applicazione non è gratuita. Attualmente è in vendita al costo promozionale di 20 dollari americani, tuttavia scaduta la promozione lo sarà a 30. Una lacuna di non poco conto comunque rimane la mancanza di un visualizzatore ed editore di documenti di default nel sistema operativo Android.

Documents-To-Go presentato da DataViz consente sia di visualizzare i documenti sia di modificarli. Sono supportati i formati di Microsoft Office 2007 e pertanto è possibile lavorare su documenti Word ed Excel.

Per Word le caratteristiche principali sono la formattazione standard (corsivo, grassetto, colore del testo, sottolineatura, tabelle eccetera) e la visualizzazione di note a piè di pagina e intestazioni.

Invece se si preferisce usare Excel sarà possibile usufruire di 111 funzioni di calcolo assieme ad altre opzioni come la formattazione delle celle, taglia, copia, incolla e altro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?