Anche Sony Ericsson e Panasonic su Android

 

La lista dei produttori a caccia di Android si allunta sempre di più e dopo Htc, Lg, Motorola, Samsung e Asus, anche Panasonic e Sony Ericsson si preparano a lanciare il proprio dispositivo con sistema operativo di Google

Scritto da Redazione il 28/05/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 
La lista dei produttori a caccia di Android si allunta sempre di più e dopo Htc, Lg, Motorola, Samsung e Asus, anche Panasonic e Sony Ericsson si preparano a lanciare il proprio dispositivo con sistema operativo di Google.

Android sembra potersi guadagnare nel prossimo futuro una interessante fetta di mercato smartphone e, vista la crisi di oggi, tutte le grandi aziende si stanno spostando sul settore smartphone, ancora in forte crescita, per bilanciare meglio i propri fatturati, fin'ora troppo sbilanciati a favore dei settori basso e medio profilo.

Il primo Sony Ericsson Android sarà uno smartphone già con la versione 2.0 di Android e sarà presentato già verso la fine del 2009 mentre per il 2010 è atteso il lancio di Panasonic.

Sony Ericsson lancia il suo primo modello Android v2.0

 
Sony Ericsson annuncia ufficialmente il lancio di un nuovo smartphone con la versione 2.0 del sistema operativo Android di Google. Si tratta del primo smartphone Android dell'azienda.
 
E' tempo di novità per la joint venture tra Sony ed Ericsson, che in occasione del Mobile World Congress 2009 di Barcellona aveva presentato anche il suo primo modello full touchscreen con sistema operativo SymbianSony Ericsson Idou (nella foto a destra).
Durante un evento in Taiwan, il vice presidente Peter Ang ha affermato che l'azienda sta investendo principalmente su smartphones con sistemi operativi Android e Symbian e che ha intenzione di mettere momentaneamente in secondo piano tutti gli altri.
 
Il nuovo modello sarà dotato di un'interfaccia utente sviluppata da Sony Ericsson (che, se sarà come quella di Idou, rappresenta sicuramente una buona notizia).Non si conosce ancora la data ufficiale di lancio del nuovo smartphone.
 

Sony Ericsson lancia webSDK beta per Android e Symbian

 
Durante l'annuale conferenza Web 2.0 che si tiene a New York, Sony Ericsson presenta la versione di prova del nuovo WebSDK (Software Development Kit).
 
Sony Ericsson WebSDK è un pacchetto in versione beta che include una serie di strumenti utili che consente agli sviluppatori di progettare e portare alla vita applicazioni mobili per i cellulari Sony Ericsson dotati di sistema operativo Android di Google e Symbian.
 
Progettato in collaborazione con la community open source PhoneGap, il lancio di Sony Ericsson WebSDK rende quindi possibile progettare applicazioni per i nuovissimi smartphones SonyEricsson XPERIA X10 e SonyEricsson Satio (e altri ancora in futuro).
 

 
Sony Ericsson XPERIA X10 è un nuovo modello che vanta il sistema operativo Android di Google, che dispone di connessione alla rete HSPA e di connettività per schede di memoria microSD, Wi-Fi e al sistema di navigazione AGPS. Inoltre dispone di interfaccia touchscreen e di una notevole fotocamera a 8,1 Mpx.
 
Sony Ericsson Satio è uno smartphone con sistema operativo Symbian, connettività Wi-Fi e HSPA per la navigazione su internet, fotocamera a ben 12 megapixels, interfaccia utente touchscreen, sistema di navigazione integrato AGPS e slot per schede di memoria microSD.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?