Nimbuzz su Android, Spotify disponibile per iPhone e Android e Symbian

 

Nimbuzz lancia anche sul mercato italiano la sua più recente applicazione di mobile social messenger multi community per i dispositivi Android

Scritto da Redazione il 13/08/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 
Nimbuzz lancia anche sul mercato italiano la sua più recente applicazione di mobile social messenger multi community per i dispositivi Android.

Solo per gli utenti Android, Nimbuzz presenta una lista contatti assolutamente rivoluzionaria, supporto a Skype IM, un’interfaccia utente time-sensitive, notifiche direttamente sullo home-screen, funzione di auto-reconnect, URL cliccabili, e supporto ai social network locali.

Unitamente alle notifiche sullo home-screen che allerta l’utente, direttamente sullo home screen, di attività quali chat in arrivo mentre l’applicazione continua a funzionare in background, Nimbuzz offre un’interfaccia utente time-sensitive che rileva la pressione esercitata sui tasti della lista contatti.

Un click veloce e leggero apre immediatamente il profilo del contatto selezionato; mentre un tocco più forte apre una finestra di live.

L’integrazione con Skype IM è unica da parte di Nimbuzz, che già supporta diverse community tra cui Facebook, Google Talk, Yahoo! Messenger, Windows Live Messenger, ICQ e molte altre ancora.

Le URL cliccabili assicurano l’esperienza di chat multi media, e l’ulteriore supporto ai social network locali quali StudiVZ, Hyves, Gadu Gadu, e Giovani, si aggiunge al già vasto elenco di funzionalità che rendono Nimbuzz per Android l’applicazione di mobile social messaging più completa e ad oggi disponibile per io dispositivi Android.

Spotify disponibile per iPhone e Android e Symbian

 
Dopo aver conquistato il Web, la svedese Spotify ha annunciato la disponibilità delle applicazioni per dispositivi mobili scaricabili già per i suoi abbonati che pagano una quota mensile in Svezia, Regno Unito, Spagna, Francia e Norvegia su tutti e tre i tipi di dispositivi, e in Finlandia su iPhone e iPod Touch.

Spotify, che in Europa conta ben 6 milioni di utenti, conquista cosi anche il comparto Mobile permettendo ai propri utenti di utilizzare il servizio non solo sul Pc ma anche suSmartphone Symbian, Android e iPhone.

Il servizio permette l'ascolto legale e gratuito della musica in cambio di qualche minuto dedicato a spot pubblicitari oppure eliminandoli totalmente al costo di 9.99 sterline al mese.

Spotify, uno dei servizi musicali piu in voga in Svezia, ha rilasciato il primo aggiornamento per la propria applicazione - che si chiama proprio Spotify - dedicata ai telefonini con sistema operativo Symbian.
 
L'aggiornamento (versione 0.3.22) sistema numerosi errori di programmazione esistenti nella versione iniziale e aggiunge il supporto per alcuni nuovi modelli. Alcuni dei problemi piu' interessanti che sono stati risolti riguardano la gestione dei files musicali sugli schermi touch e, parlando delle aggiunte, troviamo nuovi caratteri speciali per le tastiere Norvegesi e Francesi.
 
Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, Spotify è un'applicazione peer-to-peer che consente di condividere la musica in streaming. Ulteriori informazioni sul servizio musicale si possono trovare sulla scheda dell'applicazione, disponibile su PianetaCellulare.it.
 
I nuovi modelli che supportano da ora l'applicazione sono Nokia E72, Nokia N82, Nokia 6110 Navigator, Nokia 6210 Navigator, Nokia 6290 e Nokia N79.
Per ottenere l'applicazione, gli utenti con cellulari Symbian possono collegarsi direttamente al sito m.spotify.com tramite il cellulare.
 

Nimbuzz per Android


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?