Acer A1 Liquid, smartphone Acer con Snapdragon e Android 1.6 Donut

 

Acer presenta il nuovo smartphone Android Acer A1 Liquid, smartphone equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz, display touchscreen da 3

Scritto da Redazione il 16/10/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 
Acer presenta il nuovo smartphone Android Acer A1 Liquid, smartphone equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz, display touchscreen da 3.8 pollici Wide con risoluzione VGA, memoria interna di 512 MB ma espandibile fino a 32 GB grazie alle microSDHC.

Dimensioni compatte di 115 x 62,5 x 12,5 millimetri e 135 grammi di peso, dispone di un ampio supporto per la connettività con Wifi e Bluetooth 2.1, chipset GPS, microUSB e uscita audio jack da 3.5 mm.

Come per tutti gli altri Android, anche Acer A1 Liquid dispone di un'ampia possibilità di installazione di applicazioni e giochi oltre ad un set di funzioni e applicazioni preinstallate tra cui diversi social network e share content come Facebook e Twitter, Youtube e Flickr e gli immancabili accessi diretti alle applicazioni Google tra cui browser Chrome, funzione Google Cloud oltre ai solit noti Google Maps, Google Search e Gmail Mobile e Google Talks.

Acer A1 Liquid

Acer A1 Liquid dispone inoltre di una  fotocamera da 5 megapixel con funzione di autofocus e possibilità di taggare le foto anche mediante coordinate geografiche fornite dal Gps interno.

Acer Liquid è uno smartphone basato su processore Qualcomm Snapdragon e sistema operativo Android 1.6 Donut. E' un'ottima soluzione per utenti che cercano principalmente multimedialità, web browsing, integrazione social media e video streaming.
 
Liquid ha uno schermo touch ad alta definizione (Wide VGA), offre un’ottima esperienza visiva e pone le basi per un solido futuro; infatti consente di scaricare numerose applicazioni (giochi, applicazioni professionali e applet web) che andranno ad arricchire l’esperienza dell’utente.
 
La capacità di elaborazione e l’accesso Internet ad alta velocità di Snapdragon danno nuova vita ad Android: nessuna attesa, un upload quasi immediato di pagine web e un altrettanto rapido download di contenuti multimediali. La comunità di sviluppatori può trarre vantaggio da queste capacità per introdurre applicazioni innovative che necessitano di potenza d’elaborazione e gestione di grafica 3D.
 
Lo smartphone integra una serie di funzionalità sviluppate da Acer e dai suoi partner. Tra queste si segnalano:
  • migliore gestione dell’energia per garantire una maggior autonomia della batteria;
  • nuova interfaccia utente con accesso facilitato all’intrattenimento e ai bookmark;
  • fotocamera ottimizzata con geo-tagging, ISO, opzioni di autoscatto e messa a fuoco automatica;
  • applicazione Spinlets che fornisce streaming gratuito di musica e video e che può essere condivisa con amici e parenti tramite web-posting o email;
  • integrazione di Facebook, Twitter, Youtube, Picasa e Flickr nell’agenda, con notifica in tempo reale dello stato o dell’aggiornamento di contenuti.

Acer Liquid sarà disponibile nei colori rosso, bianco e nero. Le specifiche complete sono disponibili consultando la scheda tecnica.

Posticipata a settembre presentazione Acer A1 Android

 
Acer, il terzo venditore mondiale di personal-computer, annuncia che farà uscire il suo primo smarthphone Android a settembre di quest'anno.
 
Secondo i programmi A1 doveva uscire questo mese, ma per motivi non dichiarati il suo rilascio è stato posticipato. Sia Henry Wang, responsabile Acer Tapei che Marsha Wang, responsabile Google a Pechino, declinano ogni commento.

La caratteristica più rilevante del nuovo terminale è Google Android, il sistema operativo più chiaccherato degli ultimi tempi. 

Molte compagnie tra cui HTC, Samsung, LG e Motorola lo stanno adottando; si prevede che entro quest anno il numero dei telefonini con Android coprirà 5% del complessivo mondiale.    

Il sistema operativo è oggi al centro dell'attenzione perchè si basa su Linux che secondo alcuni esperti darebbe maggiori garanzie rispetto ai consueti sistemi Microsoft.

Per il momento non vengono divulgate ulteriori specifiche tecniche sul nuovo A1.

Acer Liquid anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?