Motorola Droid e Motorola Milestone: Android 2.0 Eclair, Android 2.2

 

Motorola Droid è il nuovo smartphone Android di casa Motorola che sarà commercializzato per ora in esclusiva Verizon Wireless nei prossimi giorni

Scritto da Redazione il 26/10/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 
Motorola Droid è il nuovo smartphone Android di casa Motorola che sarà commercializzato per ora in esclusiva Verizon Wireless nei prossimi giorni. ma potrebbe arrivare in Europa nei prossimi mesi.
Motorola Droid

Oltre al sistema touchscreen prevede una tastiera full qwerty a scomparsa laterale slide che consente cosi di utilizzarla per scrivere in maniera più rapida e risparmiando anche batteria che promette una buona tenuta con 6 ore in conversazione e circa 265 in stand by.

Sarà uno smartphone con sistema operativo Android 2.0 ed equipaggiato con un grande display touchscreen da 3.7 pollici per 480 x 854 pixel pixel di risoluzione in formato 16:9, e una fotocamera da 5 Megapixel e modulo Bluetooth 2.1.

Motorola Droid, a breve disponibile l'aggiornamento ad Android 2.2

 
La nuova versione di Android, la 2.2 Froyo, sarà brevemente disponibile per Nexus One, il primo smartphone firmato Google e realizzato da HTC.
 
Una notizia un pò meno ovvia è che Froyo sarà prossimamente disponibile anche per Motorola Droid (nell'immagine a fianco), lo smartphone commercializzato in America e presente anche in Europa con il nome di Motorola Milestone.
 
Questo è quanto afferma un portavoce di Motorola a Slashgear, che non ha però dato alcune indicazioni sulla data.
 
La stessa persona ha anche aggiunto che l'azienda è entusiasta di Froyo in generale e che si sta impegnando per renderlo disponibile sul maggior numero di modelli Android prodotti dall'azienda.

Android 2.0.1 per Motorola Milestone: nuovo aggiornamento

 
Motorola annuncia un piccolo aggiornamento per il sistema operativo Android: la prossima settimana sarà infatti possibile scaricare Android 2.0.1 per lo smartphone Motorola Droid (conosciuto in Europa come Motorola Milestone).
 
L'aggiornamento include poche funzioni aggiuntive, in previsione dell'atteso Android 2.1. Esse riguardano essenzialmente miglioramenti nella visualizzazione di foto e nella ricezione vocale.
 
Secondo Verizon, l'operatore mobile statunitense che ha l'esclusiva dello smartphone, entro questo mese dovrebbero essere disponibili aggiornamenti significativi. Vista però l'imminente uscita di Android 2.0.1 è lecito aspettarsi ulteriori sviluppi solo a partire dal 2010.   

Da notizie non confermate, Google è a buon punto con la progettazione di Android 2.1 ma non è dato sapere quali saranno le innovazioni principali e la data di uscita.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?