Motorola Droid alias Milestone: Specifiche Ufficiali Motorola Droid in Anteprima

 

Motorola Droid contro Apple iPhone, Verizon lancia la sfida   Mancano solo tre giorni prima che Verizon e T-Mobile  presentino nuovi smartphones con sistema operativo Google di Android

Scritto da Redazione il 26/10/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 
Motorola Droid contro Apple iPhone, Verizon lancia la sfida
 
Mancano solo tre giorni prima che Verizon e T-Mobile  presentino nuovi smartphones con sistema operativo Google di Android. Si tratta di una guerra aperta al popolarissimo sistema operativo di iPhone (iPhone OS).
 
Recentemente c'è stata una grande attenzione mediatica attorno al nuovo Motorola Droid (disponibile da questo venerdì).
Dal canto suo, Verizon ha iniziato la propria campagna pubblicitaria con lo slogan "iDon't" nella quale mette a confronto direttamente Apple iPhonecon Motorola Droid.
 
Android è meno diffuso rispetto a iPhone, tuttavia questo sistema operativo viene utilizzato come piattaforma per una vasta gamma di dispositivi dalDroid, a Cliq di Motorola, a Hero HTC (e leggermente modificato HTC Droid Eris), e il Samsung Behold II.
Le diverse opzioni hardware sono sia un vantaggio sia una sfida per Android. Il sistema operativo è libero da licenze ed è un incentivo per i produttori che possono tenere sotto controllo i costi di produzione. Inoltre è anche più facile da sviluppare anche dagli sviluppatori di terze parti.
 
 
Ecco in anteprima tutte le specifiche tecniche del nuovo Motorola Droid.

Rete: CDMA 1X 800/1900, EVDO rev.  e non Gsm, quindi questa versione non verrà recapitata in Europa

Display: 3.7 pollici  TFT per 480x854 pixel di risoluzione ma con superficie touchscreen limitata a 320x480 pixel in quanto per ora è il limite supportato dal sistema operativo.

Dimensioni: 61 mm x 116.84 x 12.7 mm e 170 grammi di peso

Sistema Operatovo. Android 2.0 Enclair

Hardware: Processore da 528 Mhz ARM 11 (ma possibilità di modelli con processore 800 Mhz in architettura Cortex-A8)

Memoria: 16 Gb in microSD e supporto microSDHC Fino a 32 GB

Fotocamera
: 5 Megapixel con registrazione video in formato 728x480 pixel a 24 fps, flash led doppio, zoom 4x, stabilizzatore immagine, autofocus
Audio e Video,. AC, H.263, H.264, MP3, MPEG-4, WAV, WMA, eAAC+, AMR WB, MIDI, AMR NB, AAC+

Formati Suonerie: AAC, AAC+, eAAC, eAAC+, MP3

Web e Navigazione: Webkit HTML5, Flash 10

Funzioni: Wireless Wifi 802.11 b/g, Gps nei formati aGPS e sGPS, accellerometro e sensore di prossimità

Autonomia: 6 ore e 25 minuti in conversazione, 270 ora in stand by

Servizi google: Android Market, Gmail Mobile, Calendar Sync, Ricerca e Mappe, Google Talk, Google Gps e Location.

Motorola: Motorola Droid in vendita con Verizon

 
Motorola ha lanciato di recente il secondo modello Android scatenando non poco interesse da parte degli utenti con uno smartphone davvero molto interessante, denominato Motorola Droid.

A partire dal 6 Novembre, gli americani potranno acquistare il Motorola Droid con Verizon Wireless al prezzo di 199 dollari oltre al contratto operatore per 2 anni e secondo molti analisti potrebbe rappresentare un valido concorrente ad iPhone.
 
Motorola: Motorola Droid in Italia come Millestone
 
Vista la cattiva abitudine di dare diversi nomi allo stesso modello, decisione tra l'altro che crea solo confusione negli utenti, Motorola presenta il Motorola Milestone per l'Italia che altro non è che il tanto atteso Motorola Droid.

Lo smartphone è identico alla versione Droid con la sola differenza del supporto di rete che per l'Italia copre Gsm e Hsdpa rispetto alla rete CDMA americana.

Per il resto rimangono invarite tutte le funzioni:  fotocamera da 5 Megapixel, display da 3.7 pollici in 16:9 per di 854x480 pixel  di risoluzione, servizi Google, Gps, HSPA, Android 2.0, Wi-Fi, touchscreen, memory card.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?