AddressBook: un assaggio di Android 2.0 Eclair

 

Se la lista delle funzionalità del prossimo sistema operativo Android 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/11/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 

Se la lista delle funzionalità del prossimo sistema operativo Android 2.0 (nome in codice Eclair) sembra interessante, allora c'e un modo di avere un'assaggio di una delle chicchè provenienti dal rilascio di Google Eclair.

E' stata infatti pubblicata di recente un'applicazione libera di nome "AddressBook", in versione beta. E' un'alternativa sociale all' adress book nativo di Android.

Essa condivide un focus simile con Android 2.0 ed è in grado di comunicare rapidamente con una persona, in varie maniere, dal proprio elenco dei contatti.

AddressBook, che è stato annunciato a Demo 2009, può anche farti socializzare con gli amici tramite Facebook, Twitter, Flickr, YouTube, e altri.

Android 2.1 Eclair sul Game Boy, si puo' fare

 
Con il codice open source di Android le possibilità di personalizzazione sono numerosissime.
 
Gli sviluppatori che sanno mettere le mani sul codice hanno la possibilità di sbizzarirsi creando nuove ROM per i telefonini meno recenti o per quelli che non potrebbero altrimenti ricevere altro genere di aggiornamenti software.
 
Ma che cosa ci può essere di più bello della realizzazione di sistemi opertivi funzionanti sui vari modelli di smartphone o di tablet? Semplice, far funzionare la piattaforma su vari tipi di dispositivi elettronici.
 
Questo è quanto ha fatto "flexoduss", un membro dell'XDA Developers Forum, che ha fatto funzionare Android 2.1 Eclair nientemeno che sul buon vecchio Game Boy. Per chi non lo sapesse, il Game Boy era la console portatile sviluppata dalla Nintendo, oggetto di culto per i più giovani negli anni '90.
 
Il risultato è affascinante. Tuttavia c'è un trucco. In realtà per arrivare al risultato finale è stato fatto uso di un Motorola MB511 Flipout con forma quadrata. Flexoduss ha intenzione di usare il Game Boy proprio come un telefonino. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'XDA Developers Forum.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?