Sony Ericsson presenta Android Sony Ericsson Xperia X10

 

Sony Ericsson presenta il suo primo modello Android con il nuovo Sony Ericsson Xperia X10,  (Link: Scheda Tecnica Sony Ericsson Xperia X10) modello Android con sistema operativo Android Donuts 1

Scritto da Redazione il 03/11/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 
Sony Ericsson presenta il suo primo modello Android con il nuovo Sony Ericsson Xperia X10,  (Link: Scheda Tecnica Sony Ericsson Xperia X10) modello Android con sistema operativo Android Donuts 1.6 ma predisposto per l'upgrade alla versione Enclair 2.0.

Questo nuovo smartphone sarà disponibile nel primo quadrimestre 2010 nei colori sensuous black e luster white.

Questo smartphone unisce la multimedialità che da tempo contradistingue i modelli Sony Ericsson Walkman con le potenzialità Android, realizzando cosi uno smartphone adatto a tutti gli usi.

Il nuovo Sony Ericsson Xperia X10 è un cellulare Hsdpa/Gsm Slide dalle dimensioni di 119 x 63 x 13 mm e 135 grammi di peso con un display molto ampio di 4 pollici per una risoluzione complessiva  di 480x854 pixels (WVGA) in tecnologia TFT OLED a 262,144 colori, con particolare resistenza a graffi.
Sony Ericsson Xperia X10
 
Il nuovo Sony Ericsson Xperia X10 dispone di una memoria interna di 1024 Mb e slot di memoria esterna di tipo microSD fino a 32 GB con microSD da 8 Gb inclusa nella confezione.

Lo smartphone è dotato di chipset Gps con sistema Agps, interazione con le mappe di Google e software di navigazione preinstallato in modalità trial ma probabilmente operativo solo in Usa.

Il supporto audio multimediale è molto ampio grazie all'esperienza di Sony Ericsson maturata nella serie Walkman con riproduttore musicale con sistema Playnow e Trackid capace di gestire quasi tutti i formati musicali e ovviamente anche la radio FM.

Dispone di una fotocamera da 8.1 Mpx con registrazione video VGA . La fotocamera è dotata di numerose e interessanti funzioni tra le quali troviamo lo zoom digitale16x, sistema auto focus e face recognition, Geo tagging, stabilizzatore immagini, gestione luce, upload su web, Smile detection e sistema di puntatore e scatto Touchscreen.

Il supporto di rete prevede Gprs, Edge e Hsdpa con navigazione web e gestione mail avanzata, tipica degli smartphone Android.  La connettività prevede chipset Bluetooth 2.0 con A2DP, accesso a rete  Wifi 802.11 b/g

Tra le applicazioni preinstallate troviamo Applicazioni precaricate:Sony Ericsson Timescape, Sony Ericsson Mediascape, Sony Ericsson Home, Sony Ericsson Sync, Android Market, Gmail e tutti i servizi della galassia Google come Calendar, Google Maps con Street View, Google Media Uploader , Google phone-top search, Google search widget, Google Talk, Google Voice Search e Network Location Provider.

Il video che proponiamo mostra le componenti hardware del nuovo smartphone Xperia X10 di Sony Ericsson. X10 ha un processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz, schermo TFT touch a 4 pollici, 1 GB di memoria ROM e 512 MB di memoria RAM e una fotocamera a 8 Megapixel.

Altre caratteristiche interessanti del modello sono il sistema operativo Android, la rete HSPA, la connettività Wi-Fi, il modulo di navigazione AGPS e lo slot per schede di memoria. Tutte le specifiche sono comunque disponibili nella scheda tecnica di Sony Ericsson Xperia X10.

Caricare video direttamente su Youtube è possibile con il nuovo smartphone Sony Ericsson Xperia X10: la funzione è già integrata nel telefono ed è molto semplice da usare.

D'altronde, con la risoluzione sempre migliore delle videcamere dei nostri smartphones, non condividere i video che si registrano è un peccato. Sony Ericsson Vivaz, ad esempio, consente di registrare filmati a risoluzione HD (1280x720 pixels).

Ora vi proponiamo un video dimostrativo che evidenzia quanto facile sia effettuare un upload. Buona visione!

Sony Ericsson Xperia X10


Sony Ericsson Xperia X10


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?