Apple dallo scorso aprile ha introdotto sul mercato il nuovo iPad, e in poche settimane il dispositivo ha registrato vendite record, più di tre milioni di unità. Il CEO dell'azienda LG ha però dichiarato che ci potrebbero essere dei problemi nella produzione degli schermi per iPad a causa dell'elevata richiesta.
Kwon Young-Soo, CEO della coreana LG, ha recentemente dichiarato che la sua azienda sta incontrando diverse difficoltà nella produzione degli schermi SLCD per l'iPad di Apple, e per tale motivo potrebbero essere previsti dei ritardi nella disponibilità del tablet della casa di Cupertino.
La richiesta di schermi SLCD per iPad è talmente grande che l'azienda LG non riesce a soddisfare tutte le richieste di produzione, e il CEO Kwon Young-Soo ha fatto sapere che fino ai primi mesi del prossimo anno i problemi di produzione non potranno essere risolti.
Apple dovrà quindi rivedere le strategie di distribuzione di iPad nel mercato mondiale, focalizzando le vendite sui mercati più importanti e remunerativi. Gli ultimi Paesi che hanno ricevuto l'iPad sono l'Austria, il Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Nuova Zelanda, Singapore e Paesi Bassi.