Apple iPad: guardare video Divx e Xvid con CineXPlayer

 

Apple ha da poco reso disponibile sull'App Store per iPad l'applicazione gratuita CineXPlayer, software in grado di avviare senza alcun tipo di problema ogni genere di video compresso in Divx e Xvid

Scritto da Gabriele Coronica il 11/08/10 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2010

 

Apple ha da poco reso disponibile sull'App Store per iPad l'applicazione gratuita CineXPlayer, software in grado di avviare senza alcun tipo di problema ogni genere di video compresso in Divx e Xvid.

Tale notizia ci ha sorpreso, data la nota chiusura dell'azienda di Cupertino verso standard non proprietari sui suoi dispositivi portatili. Vi consigliamo quindi di approfittare del rilascio di CineXPlayer e scaricarlo dall'App Store prima che i dirigenti di Apple cambino idea e lo rimuovano.

Tramite CineXPlayer è possibile vedere i propri film salvati in formato Divx e Xvid, e proprio per questo motivo l'applicazione potrebbe diventare un problema da risolvere per Apple, visto che iTunes guadagna anche dal noleggio di film on-demand.

iPad di Apple diventa sempre più completo. Non bastava infatti il jailbreak per sbloccare molte delle sue funzionalità: tramite CineXPlayer i possessori di iPad saranno in grado di godersi i propri film in formato compresso Divx e Xvid senza scaricarli dall'iTunes Store.

 

In passato si dovevano convertire i propri video in un formato compatibile soltanto con l'iPad, mentre adesso il procedimento è molto più semplice e immediato.

Per visualizzare i propri filmati sull'iPad, è sufficiente sincronizzarli tramite il file sharing di iTunes, e l'applicazione CineXPlayer li troverà automaticamente all'interno della memoria dell'iPad. Al momento il programma non supporta l'audio AC3, il formato MKV e l'alta risoluzione, tuttavia gli sivluppatori hanno fatto sapere che sono già al lavoro su un aggiornamento a riguardo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?