Apple iPad: The Daily, NEXT e Corriere della Sera su iPad

 

Il tanto atteso The Daily, il quotidiano elettronico in esclusiva per l'iPad di Apple e realizzato in stretta collaborazione con la NewsCorp di Rupert Murdoch, dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo 17 Gennaio

Scritto da Gabriele Coronica il 21/12/10 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2010

 

Il tanto atteso The Daily, il quotidiano elettronico in esclusiva per l'iPad di Apple e realizzato in stretta collaborazione con la NewsCorp di Rupert Murdoch, dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo 17 Gennaio.

 L'indiscrezione arriva direttamente dal giornalista Peter Kafka di All Things Digital, fonte molto attendibile in quanto proprietà della NewsCorp. Secondo Kafka, la casa di Cupertino potrebbe annunciare The Daily tramite una conferenza stampa ufficiale.

 Tale evento dovrebbe avere come protagonista Steve Jobs, il carismatico fondatore e CEO di Apple, il quale potrebbe anche approfittare dell'occasione per presentare alla stampa specializzata il nuovo iPad 2.

 

Le prime informazioni sul quotidiano online di Murdoch sono davvero interessanti: la redazione sarà composta da più di 100 persone, ci saranno anche firme importanti, l'abbonamento settimanale sarà di soli 99 centesimi e negli articoli verranno inserite funzionalità multimediali ed effetti 3D di primo livello.

Apple iPad: disponibile la rivista gratuita NEXT

 
E' stata da poco inserita nell'App Store di Apple l'applicazione NEXT, sviluppata dal gruppo editoriale ManFont e che permette di leggere diversi fumetti in forma completamente gratuita e dal proprio tablet iPad, senza alcun costo di abbonamento o presenza di pubblicità.
 
Il comunicato stampa del team di sviluppo è chiaro: NEXT è gratis per sempre, ogni mese viene completamente rinnovata in ogni suo aspetto e al suo interno è possibile leggere moltissimi fumetti gratis, oltre a scaricare bonus di vario genere.
 
Edito dalla ManFont, il programma funziona da catalogo interattivo di tutti i prodotti del gruppo, oltre a garantire la disponibilità di moltissime anteprime gratuite dei fumetti più famosi.
 

 
 
La rivista si aggiorna automaticamente di mese in mese, rendendo disponibili nuovi editoriali, cover omaggio e applicazioni in versioni Lite. L'interfaccia grafica del programma è innovativa e divertente allo stesso tempo, e se lavorate nel mondo dei fumetti, sappiate che ManFont sta attualmente cercando nuove figure professionali da inserire nel loro team.
 

Corriere della Sera per iPad si aggiorna alla versione 1.5

 
L'applicazione ufficiale del Corriere della Sera ha da poco ricevuto l'aggiornamento alla versione 1.5, introducendo diverse novità che faranno sicuramente comodo a tutti coloro che leggono il popolare giornarle italiano tramite l'iPad.
 
La versione 1.5 permette di salvare i "ritagli di giornale" in uno spazio dedicato, in modo da consultare in qualsiasi momento tutti gli articoli ritenuti più importanti o rilevanti. Inoltre l'archivio storico è stato esteso fino a 14 giorni.
 
E' stata anche inserita la funzionalità "Il mio Archivio" che permette di salvare in maniera semplice e immediata le edizioni complete del quotidiano e delle riviste allegate, come per esempio Io Donna, Sette, Casa Amica e Style.
 
 
Ricordiamo che l'applicazione del Corriere della Sera per è gratuita; tuttavia è necessario stipulare un abbonamento mensile (19,99 euro), semestrale (99,99 euro) o annuale (179,99 euro) per leggerne i contenuti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?