Apple iPad 2 possibile anche in versione bianca

 

Il sito web iFixYouri, specializzato nella riparazione di dispositivi portatili Apple, ha da poco diffuso su Internet una foto sulla cornice originale di un iPad 2 in versione bianca

Scritto da Gabriele Coronica il 01/03/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

Il sito web iFixYouri, specializzato nella riparazione di dispositivi portatili Apple, ha da poco diffuso su Internet una foto sulla cornice originale di un iPad 2 in versione bianca

Secondo quanto comunicato dal responsabile del sito, la cornice proviene direttamente da Shezen, una città sub-provinciale della Repubblica Popolare Cinese dove sono presenti la maggior parte degli impianti produttivi dei prodotti della casa di Cupertino.

 Non sappiamo ancora se tale foto sia vera oppure no, tuttavia è interessante notare la presenza sulla parte frontale del foro dedicato alla fotocamera per le videochiamate tramite l'applicazione Facetime, caratteristica già trapelata in molte indiscrezioni passate.

 

Non ci resta che attendere la conferenza stampa del 2 marzo per conoscere le caratteristiche tecniche ufficiali del nuovo modello di iPad: per il momento si ipotizza un design più sottile, un peso ridotto, una batteria più potente, un processore dual core, supporto alle schede SD e 512 MB di memoria RAM.

Steve Jobs possibile presenza alla presentazione di iPad 2
 
Oggi 2 Marzo verrà finalmente svelato in maniera ufficiale il nuovo iPad 2 e, secondo alcune indiscrezioni trapelate sul Web, pare che a salire sul palco di presentazione ci sarà Steve Jobs.
 
Il CEO e co-fondatore di Apple aveva richiesto lo scorso gennaio un congedo medico a tempo indeterminato per motivi di salute, ma potrebbe tornare momentaneamente al lavoro per presentare al mondo la seconda generazione dell'iPad.
 
La conferenza stampa avrà luogo presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco alle ore 19 in Italia, e la presenza del carismatico CEO è stata in parte confermata anche dall'autorevole sito web All Things Digital:
 
"Secondo quanto dichiarato da diverse fonti vicine alla compagnia, il CEO di Apple, Steve Jobs, il quale è attualmente in congedo medico, sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di apparire sul palco di presentazione dell'iPad 2".
 
Sempre secondo tali fonti, Jobs potrebbe fare soltanto una breve apparizione, lasciando poi l'evento nelle mani degli altri dirigenti della casa di Cupertino, Tim Cook in primis.

iPad 2 secondo gli analisti quest'anno avra' una forte concorrenza
 
Con una nota presentata agli investitori, l'analista Brian White di Ticonderoga Securities ha preso una posizione di minoranza su iPad 2, la tavoletta che alle 19 ora italiana sarà presentata da Apple (e della quale seguiranno esaustivi report sul nostro sito).
La seconda generazione di iPad avrà una dura concorrenza a causa dell'ondata di tablet Android che faranno il debutto durante l'anno (tra i quali spiccano il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1, Motorola Xoom e LG optimus Tab, la prima 'tavoletta' con fotocamera 3D).
Secondo altri analisti Apple, invece, uscirà dalla sfida con la concorrenza come vincitrice.
 

 
Secondo le nostre stime ci sono più di cento tablet che debutteranno nel mercato quest'anno. Supponendo che il nuovo iPad venga svelato in questa conferenza [di oggi], Apple dovrà prodigarsi a fornire motivi convincenti per i quali iPad 2 sarà migliore della concorrenza" ha affermato White.
In sostanza, il nuovo dispositivo Apple non può limitarsi a sfruttare il successo della prima generazione, ma dovrà presentare serie argomentazioni in grado di convincere i nuovi e vecchi utenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?