Apple iPad 2: nuove app Photo Booth, iMovie e GarageBand

 

Scott Forstall e Steve Jobs hanno presentato alla conferenza stampa dedicata all'iPad 2 tre nuove applicazioni create appositamente per la seconda generazione del popolare tablet: Photo Booth, iMovie e GarageBand

Scritto da Gabriele Coronica il 04/03/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

Scott Forstall e Steve Jobs hanno presentato alla conferenza stampa dedicata all'iPad 2 tre nuove applicazioni create appositamente per la seconda generazione del popolare tablet: Photo Booth, iMovie e GarageBand.

 

La prima proviene direttamente dai computer Mac, e permette di applicare in tempo reale fino a nove divertenti effetti grafici sulle immagini scattate con la fotocamera frontale dell'iPad 2.

 

L'app iMovie invece è stata creata appositamente per il nuovo tablet di Cupertino, e non si tratta di una semplice conversione del programma già disponibile per iPhone 4: l'interfaccia grafica infatti è stata rivista per adattarsi meglio allo schermo del tablet, e sono state aggiunte diverse opzioni di condivisione tramite AirPlay e Internet, come ad esempio YouTube.

 

Non mancano poi temi inediti e anche un sistema di registrazione audio multi traccia completamente inedito.

 

GarageBand infine permette di creare con estrema facilità effetti sonori e musiche di ogni genere. Sono infatti presenti diverse tastiere, oltre a chitarre con relativi amplificatori, strumenti di percussione e un sistema di editing per unire in un'unica traccia audio quanto creato.

 

Tutte e tre le applicazioni saranno disponibili nell'App Store a partire dall'11 Marzo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?