Apple ha reso disponibile il video della conferenza di presentazione di iPad 2, alla quale non ha potuto fare a meno di mancare, nonostante la malattia, Steve Jobs. Il video è disponibile su apple.com e su iTunes.
Il carismatico CEO, presentatosi molto magro, non ha potuto esimersi dallo sfoggiare tutta la soddisfazione per la nuova tavoletta multi-touch e dal lanciare alcune frecciate nei confronti della concorrenza, rea di copiare in toto il primo iPad.
Durante la conferenza stampa, infatti, è stato mostrata una grafica che rafforza il Jobs-pensiero. All'immagine seguono delle dichiarazioni dell'amministratore.
Lo slogan dell'evento è stato "2011, l'anno di iPad 2". Successivamente è stato presentato quest'altro slogan emblematico: "2011: l'anno dei copioni", con riferimento ad Android (l'ape), a Samsung (Galaxy Tab), HP (TouchPad) e al resto della concorrenza.
Su iPad 2: “Con più di 15 milioni di unità vendute, iPad ha definito una categoria del tutto nuova di dispositivi mobili. Mentre gli altri stanno ancora cercando di copiare l'iPad di prima generazione, noi presentiamo l'iPad 2, che alza ancora di più l'asticella della competizione e probabilmente li costringerà a rivedere i loro piani”.
Su iOS 4.3: “La crescita della piattaforma iOS è stata strepitosa. iOS 4.3 aggiunge ancora più funzioni al sistema operativo mobile più evoluto al mondo, e le aggiunge a tre dispositivi di successo, iPad, iPhone e iPod touch, formando così un ecosistema in grado di offrire ai clienti un'esperienza incredibilmente ricca e agli sviluppatori infinite opportunità”.
Steve Jobs e il grande vantaggio di iPad sulla concorrenza
