Apple iPad 2: i giochi ottimizzati con grafica HD da non perdere

 

Nelle ultime settimane diversi sviluppatori si sono dati da fare per far si che con la data del debutto di iPad 2 fossero rilasciate delle versioni ottimizzate delle proprie applicazioni

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/03/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

Nelle ultime settimane diversi sviluppatori si sono dati da fare per far si che con la data del debutto di iPad 2 fossero rilasciate delle versioni ottimizzate delle proprie applicazioni.

Per uno dei settori che interessa, affascina e fa guadagnare di più di più, cioè quello dei videogiochi, su App Store sono state rese disponibili le nuove versioni di Real Racing 2 HD e di Infinity Blade.

Real Racing 2 HD, sviluppato da Firemint, è un videogioco di corse automobilistiche compatibile con entrambe le versioni di iPad. Per iPad 2 sono stati migliorati il supporto anti-aliasing a schermo intero, gli interni delle auto, i dettagli delle superfici e degli ambienti e i riflessi.

Inoltre è stata aggiunta la compatibilità con il giroscopio. Risultato: sterzate con maggiore precisione e giocabilità migliorata.

Real Racing 2 HD è disponibile su iTunes a 7,99 euro. Pesa 387 MB ed è compatibile con iOS 3.2 e versioni successive [indirizzo iTunes].

Anche Infinity Blade è un pezzo da novanta quando si parla di divertimento e di grafica da capogiro. Sviluppato con motore grafico Unreal Engine 3, il gioco consente di calzare i panni di un combattente che vuole sfidare il Re Dio, una figura malvagia a capo di un impero di mostri e di seguaci.

Lo scopo è uno: liberare il popolo dall'oppressione. Per farlo sarà necessario combattere contro i Titani e altri nemici potentissimi. Anima, mente e spada devono agire in armonia.

Chair ed Epic Games hanno annunciato congiuntamente la disponibilità della versione migliorata appositamente per iPad 2, in grado di sfruttare le specifiche hardware più potenti.

Infinity Blade pesa 548 MB, è disponibile a 4,99 euro ed è compatibile con iOS 4.0 e versioni successive [indirizzo iTunes].
 

Dungeon Defenders: First Wave, uno dei videogiochi mobili più apprezzati del momento, è stato reso disponibile gratuitamente sull'Android Market ed è stato ottimizzato perApple iPad 2.
 
Tutti gli utenti di smartphones Android da oggi possono scaricare l'applicazione sviluppata da Trendy Entertainment a costo zero, grazie alla recente introduzione del nuovo sistema di pagamento in-app nell'Android Market.
 
Questa versione consentirà agli utenti di acquistare animali, armature, equipaggiamenti e tanto altro. Questo sistema di pagamenti consentirà agli utenti anche di provare il gioco gratuitamente, prima di spendere soldi per fare acquisti.
 

 
"Il sistema di pagamento in-app dell'Android Market è un sistema impotantissimo per gli sviluppatori [...] e abbiamo deciso di celebrare questa nuova funzione offrendo gratuitamente Dungeon Defenders: First Wave per tutti i dispositivi Android" ha affermato Jeremy Stieglitz, il direttore allo sviluppo dell'azienda.
Come anticipato, il titolo è anche disponibile su App Store in una versione ottimizzata per iPad 2. In via promozionale, il gioco costa 0,99 dollari. Segue un video di DD: FW per iPad. Buona visione!
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?