Bravacasa e A per iPad, il rotocalco per tablet debutta su AppStore

 

La rivista digitale “A per iPad”, dopo il passaggio a pagamento (0,79 euro) su App Store, si riconferma prima applicazione nella sezione lifestyle “moda e tendenze”, in top ten sia per ricavi sia per quantità di applicazioni scaricate

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/04/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

La rivista digitale “A per iPad”, dopo il passaggio a pagamento (0,79 euro) su App Store, si riconferma prima applicazione nella sezione lifestyle “moda e tendenze”, in top ten sia per ricavi sia per quantità di applicazioni scaricate.

"A" è il primo settimanale femminile in versione nativa per iPad.

Primo nella sua categoria fin dall'esordio dello scorso Novembre, “A per iPad” conferma il gradimento ottenuto dal settimanale “A” che, come sottolineato dal direttore Maria Latella, “nell’edizione iMag si trasforma in un rotocalco televisivo”.

Accanto ai consueti servizi da leggere, il lettore può infatti godere dei video di backstage della moda, delle video-interviste ai protagonisti di ogni settimana, dei trailer dei film di cui si parla nel giornale e di ulteriori approfondimenti rispetto all’edizione in edicola.

Tra i contribuiti di “A per iPad”, che sarà disponibile da giovedì 31 Marzo con pubblicazione settimanale, sono in arrivo:

  • le interviste esclusive ad Augusto Minzolini e Rosella Sensi
  • il video del reportage da Lampedusa
  • il backstage video dell’intervista a Patty Pravo
  • i trailer dei film “Sotto il vestito niente. L’ultima sfilata”, “Boris” e “Mia moglie per finta” con Jennifer Aniston.

Bravacasa per iPad esordisce su AppStore il 12 Aprile

 
Bravacasa è un mensile di arredamento di RCS Periodici diretto da Rosanna Brambilla.
 
La rivista dal 12 Aprile debutta online e su iPad. Il suo nome sarà “Bravacasa per iPad” e si tratterà del primo mensile di arredamento in versione nativa per la tavoletta di Apple.
 
La versione online, disponibile all'indirizzo atcasa.it, è stata rinnovata nei contenuti, presenta più contenuti. Per la sua realizzazione sono stati progettati una nuova grafica e un nuovo logo; quest'ultimo è opera dello studio brh+, con l’art direction di Barbara Brondi e Marco Rainò.
 
L'applicazione mette a disposizione contatti con i social network del settore ed è caratterizzata dalla musica, a sottolineare la vocazione all’intrattenimento. Ci sono anche ampi spazi dedicati alle video-interviste e agli approfondimenti.
 

 
Bravacasa è il mondo dell’arredamento secondo un nuovo punto di vista. Abbiamo voluto introdurre ogni argomento con la nostra visione delle case e del mondo per fornire al lettore/navigatore ogni volta una prospettiva diversa” spiega Rosanna Brambilla, direttore di Bravacasa.
Per il momento non ci sono informazioni in merito al prezzo dell'applicazione.
 

Conde Nast: Riduzioni di prezzo per abbonamenti iPad in Usa

 
Conde Nast cambia la sua politica di prezzi per le versioni iPad delle diverse riviste.

Dopo l'annuncio di un netto allungamento della tabella di marcia per portare le diverse testate in formato iPad, scende il prezzo di quelle attualmente distribuite in versione iPad ovvero The New Yorker, GQ, Wired, Golf Digest, Glamour, Vanity Fair, Self e Allure.

Il prezzo per la singola uscita scenderà a 1.99 dollari (dai 4.99 iniziali) mentre l'abbonamento annuale sarà acquistabile a 19.99 dollari.

Le vendite di riviste su iPad hanno subito un netto rallentamento, tanto da rimettere tutto in discussione e spingere molti editori a bloccare il trasferimento nel formato digitale.
 
Il Corriere su iPad

Tra i principali problemi, la mancanza di sponsor in formato digitale capaci di coprire il budget come nelle versioni cartacee, che restano ancora il canale principale per quanto riguarda il fatturato, nonostante la crisi.

Per quanto riguarda invece le versioni Web, per ora non ci sono nuovi progetti in vista anche perchè l'unico caso ben riuscito al momento è quello del Wall Street Journal.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?