Video: tecnologia 3D head tracking su iPad 2

 

Per quanto riguarda la tecnologia 3D, nel mondo della telefonia mobile le aspettative sono alte

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/04/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

Per quanto riguarda la tecnologia 3D, nel mondo della telefonia mobile le aspettative sono alte. E' parecchio tempo che le case produttrici cercano di realizzare smartphones (e ultimamente tablets) che consentano agli utenti di godere di effetti tridimensionali che siano credibili e ben fatti.

Se si volesse fare un'esperienza stereoscopica, senza l'ausilio degli occhialini, attualmente ci si potrebbe buttare su smartphones del calibro di LG Optimus 3D e HTC Evo 3D.

Un sistema che consente di ottenere effetti grafici simili al 3D è quello della tecnologia 'head-tracking'; questa individua la testa dell'utente e, in base alla sua posizione, muove gli oggetti sullo schermo in modo da imitare l'effetto di profondità.

Un gruppo di ricercatori chiamato Engineering Human-Computer Interaction ha reso disponibile una dimostrazione della tecnologia head-tracking 3D sul tablet più prestigioso attualmente in commercio: Apple iPad 2.

Nel video seguente, che consigliamo di vedere perchè molto interessante, la si può vedere in azione. A questo punto non ci resta che augurare una buona visione.

Head Tracking for iPad


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?