Niente Apple iPad 3 nel 2011, due versioni attese nel 2012

 

Sono state smentite le voci di corridoio che annunciavano il lancio nel mercato di Apple iPad 3 prima della fine del 2011

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/04/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

Sono state smentite le voci di corridoio che annunciavano il lancio nel mercato di Apple iPad 3 prima della fine del 2011. Una spiegazione plausibile di questa scelta di mercato è stata l'uscita di Apple iPad 2 ai primi di Marzo di quest'anno.

Non ci sarebbe motivo, dunque, di lanciare una nuova versione del tablet Apple, senza che essa sia in grado di portare modifiche sostanziali sia a livello hardware che componentistico.

Per la nuova tavoletta, l'azienda di Cupertino è in cerca di novità a livello hardware. Lo schermo? Non più AMOLED o Super AMOLED montato dai tablet Samsung, ma un AMOLED in grado di supportare la tecnologia Full HD.

 Apple iPad 3 niente 2011

I dubbi nascono da DigiTimes, secondo il quale "Apple ha recentemente rilasciato la sua ultima versione di tablet PC e chiede ai produttori di schermi di fornire prodotti in grado di sostenere la qualità delle immagini superiore alla corrente iPad 2 [...] Apple può scegliere un pannello che supporta lo standard Full HD per realizzare lo schermo. [...] poco probabile ad apparire nel 2011.".

Tuttavia, dato che il progetto Apple iPad 3 è ancora nella fase iniziale di progettazione, è molto improbabile che venga commercializzato prima del prossimo anno.

Apple iPad 3: due versioni e batteria piu' potente

Il sito web taiwanese Digitimes ci informa che la terza generazione di iPad, che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale nel corso dei prossimi mesi, sarà venduta in due modelli: uno con fotocamera posteriore da 8 Megapixel prodotta da Sony, e un altro con fotocamera da 5 Megapixel di Samsung.

Tale scelta sarebbe dettata dal fatto che Apple ormai inizia a sentire la pressione dei tablet Android, e per questo motivo deve iniziare a differenziare un po' la sua offerta in modo da venire incontro alle esigenze e possibilità economiche di tutti i consumatori.

Pare poi confermato che nell'iPad 3 ci sarà lo schermo Retina Display, come si può leggere da questo estratto pubblicato da Digitimes: "In sostituzione del modello da 7,85 pollici di cui vi avevamo parlato, i venturi modelli di iPad avranno ancora uno schermo da 9,7″ ma con risoluzione QXGA da 1.536 × 2.048 pixel Sono state progettate doppie barre d’illuminazione proprio per i nuovi iPad, per migliorare la luminosità dei pannelli."

Sembra inoltre che, grazie al miglioramento dei processi produttivi, ci sarà maggiore spazio a disposizione per la batteria, e che quest'ultima potrebbe avere una potenza di ben14.000 mAh, circa il doppio rispetto a quella dell'iPad 2.

Il sito asiatico infine svela che Apple potrebbe presentare ufficialmente l'iPad 3 all'iWorld Expo del 26 Gennaio.

Apple: iPad 3 il 23 Febbraio, compleanno di Steve Jobs


Apple potrebbe presentare il nuovo Apple iPad 3 il giorno 23 Febbraio 2012, celebrando cosi virtualmente un tributo a Steve Jobs, visto che proprio il 23 Febbraio sarebbe stato il suo cinquantasettesimo compleanno.

La data è significativa anche in ottica di Marketing, visto che la settimana successiva, partierà il Mobile World Congress 2012, quest'anno spostato dal 27 al primo Marzo.

Questa indiscrezione sembra trovare conferma da quanto riportato dal giornale online Huffington Post, secondo il quale gli operatori della FoxConn sarebbero in pieno fermenti (e sommersi di straordinari) per riuscire a rispettare le scadenze.

L'indiscrezione cinese è stata confermata (o forse rilasciata) dal giornale Focus Taiwan.

C'è inoltre da considerare che anche i precedenti Tablet Pc, furono rilasciati nel primo trimestre, ovvero Aprile 2012 per Apple iPad e Marzo 2011 per Apple iPad 2 .

Tra le caratteristiche attese dal nuovo tablet Pc di Apple, ci sarebbe un display rinnovato, con tecnologia Retina Display da 2048 x 1536 pixel di risoluzione, processore A6 e dovrebbe incorporare i miglioramenti della fotocamera già vista su Apple iPhone 4S con sensore da 8 Megapixel.

Come al solito, le indiscrezioni che girano sulla rete sono molteplici, e si parla anche di un possibile iPad Mini da 7 pollici.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?