Square Enix ha reso disponibile Final Fantasy III in versione dedicata ad Apple iPad. Il gioco segue l'introduzione della versione per iPhone, che è avvenuta lo scorso Marzo.
Il gioco, che ha debuttato per la prima volta nel 1990 (prima di essere reintrodotto nel 2006 nella versione per Nintendo DS), è molto famoso ed è conosciutissimo tra gli appassionati del genere fantasy. I suoi punti fdi forza sono la grafica dettagliata e la buona giocabilità.
Per la versione iPad, Square Enix promette miglioramenti grafici e una navigazione più fluida. Anche l'interfaccia utente è stata rinnovata in modo da sfruttare lo schermo più ampio della tavoletta Apple.
Segue il trailer ufficiale di Final Fantasy III per iPhone.
La versione per iPad è già disponibile anche in italiano nell'iTunes App Store nella versione 1.0.0. Pesa 201 MB, è compatibile con iOS versione 3.2 o successive e lo si può scaricare al costo di 13,99 euro.