Foodspotting: il social network del buon cibo

 

Foodspotting è il nuovo social network dedicato ai proprietari di smartphone con la passione per la cucina che permette di 'vedere il cibo'

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/05/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

Foodspotting è il nuovo social network dedicato ai proprietari di smartphone con la passione per la cucina che permette di 'vedere il cibo'.

Proprio come dice il nome stesso del social network, lo scopo della community è quello di pubblicare le foto di piatti e vivande per poi essere commentate e votate dagli altri utenti della rete.

Inoltre, grazie alla funzionalità di geolocalizzare l'immagine è possibile creare una vera e propria mappa del cibo mondiale.

L'dea di creare questo network legato al mondo del cibo è di due ragazzi di San Francisco, Ted Grubb e Alexa Andrzejewski, che hanno dato vita ad una vera e propria esperienza sociale. Una cosa simile la possiamo associare a FourSquare e Gowalla, due social network che consentono di condovidere i luoghi in cui ci troviamo.

Solo pochi mesi fa aveva avuto successo Instagram, il social network dedicato al mondo della fotografia che ha aperto successivamente il campo a Path (amici piu' intimi), Color 5 (condivisione di foto) e ZangZing.

Mancava solo l'applicazione legata alla gastronimia per trasformare gli smartphone in tavole da pranzo.

L’App è disponibile gratuitamente in download gratuito su App Store per i possessori di iPhone, iPod touch e iPad con installata la versione iOS 3.1 o successiva. Qui la scheda tecnica dell'applicazione disponibile su Pianetacellulare.it.

Foodspotting


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?