Monopoli per iPad: su App Store arriva la nuova app di EA

 

Per giocare a Monopoli in spiaggia, sotto l'ombrellone, quest'anno non è necessario portarsi dietro l'intera confezione, con tutte le banconote e le pedine

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/07/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

Per giocare a Monopoli in spiaggia, sotto l'ombrellone, quest'anno non è necessario portarsi dietro l'intera confezione, con tutte le banconote e le pedine. Basta infatti avere un iPad e il divertimento è assicurato.

Electronic Arts ha sviluppato la versione digitale in alta definizione di uno dei più conosciuti giochi da tavolo. "Monopoly Here & Now: The World Edition for iPad", questo è il nome completo del gioco, è caratterizzato da una grafica che riproduce minuziosamente tutte le componenti del gioco.

Bisogna far fruttare al meglio le proprie proprietà (viva le allitterazioni!) sparse in tutto il mondo, da Parigi a Roma, per sperare di aver qualche possibilità di vincere. Si può giocare in modalità giocatore singolo (contro avversari virtuali).

E' possibile giocare in modalità multi player, tramite la connessione Wi-Fi o Bluetooth, anche con amici che hanno installato Monopoly sul loro iPhone o iPod touch.

Con Monopoly Here & Now: The World Edition for iPad, disponibile a 7,99 euro su iTunes App Store, si può scegliere tra quattro livelli di difficolta. Ci sono inoltre a disposizione nuove pedine (sono state aggiunte, per dare un sapore più internazionale al gioco, la Matrioška, il lottatore di Sumo o l'ecologica Toyota Prius).

Altro tocco che rende interessante il videogioco è la possibilità di personalizzare il regolamento. Le novità non finiscono qui; per conoscerle tutte e per procedere al download del gioco, ecco l'indirizzo al quale collegarsi.

Monopoli, arriva la variante Millionaire per iPhone e iPad

 
Uno dei videogiochi più celebri di sempre, Monopoli, arriva in una versione extralusso per i dispositivi portatili con sistema operativo iOS.
Electronic Arts ha reso disponibile sull'App Store "Monopoly Millionaire", una variante della classica versione del Monopoli nella quale il primo concorrente che raggiunge il traguardo del milione vince la partita.
 
Il sistema di gioco è più veloce, pertanto chi vi partecipa preferibilmente dovrà improntare la sua partita sul breve termine. Per tagliare il traguardo sarà necessario ogni singolo spicciolo e pertanto anche i sottovalutati Vicolo Corto e Vicolo Stretto (che in questo contesto hanno altri nomi) potranno diventare vitali.
 

 
Si potrà trattare inoltre sottobanco per cedere le proprietà, acquistare proprietà ambite come la "Spiaggia del Glamour" e l'"Isola del Paradiso". In caso di necessità, sarà sempre possibile tentare la fortuna con le carte Fortuna (attenzione: usandole è possibile cadere in miseria da un momento all'altro).
Le partite con gli amici si potranno fare con la modalità "Passa e Gioca" oppure sfruttando la rete Wi-Fi.
 
Prezzo e disponibilità - L'app può essere scaricata a 2,39 euro per iPhone con iOS 4.0 o versioni successive, oppure a 3,99 euro per iPad con iOS 4.0+.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?