Per giocare a Monopoli in spiaggia, sotto l'ombrellone, quest'anno non è necessario portarsi dietro l'intera confezione, con tutte le banconote e le pedine. Basta infatti avere un iPad e il divertimento è assicurato.
Electronic Arts ha sviluppato la versione digitale in alta definizione di uno dei più conosciuti giochi da tavolo. "Monopoly Here & Now: The World Edition for iPad", questo è il nome completo del gioco, è caratterizzato da una grafica che riproduce minuziosamente tutte le componenti del gioco.
Bisogna far fruttare al meglio le proprie proprietà (viva le allitterazioni!) sparse in tutto il mondo, da Parigi a Roma, per sperare di aver qualche possibilità di vincere. Si può giocare in modalità giocatore singolo (contro avversari virtuali).
E' possibile giocare in modalità multi player, tramite la connessione Wi-Fi o Bluetooth, anche con amici che hanno installato Monopoly sul loro iPhone o iPod touch.
Con Monopoly Here & Now: The World Edition for iPad, disponibile a 7,99 euro su iTunes App Store, si può scegliere tra quattro livelli di difficolta. Ci sono inoltre a disposizione nuove pedine (sono state aggiunte, per dare un sapore più internazionale al gioco, la Matrioška, il lottatore di Sumo o l'ecologica Toyota Prius).
Altro tocco che rende interessante il videogioco è la possibilità di personalizzare il regolamento. Le novità non finiscono qui; per conoscerle tutte e per procedere al download del gioco, ecco l'indirizzo al quale collegarsi.
Monopoli, arriva la variante Millionaire per iPhone e iPad
