Facebook per iPad ufficiale ora disponibile su App Store

 

Dopo molta attesa l'applicazione ufficiale Facebook Mobile è disponibile per Apple iPad

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/10/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

AppleDopo molta attesa l'applicazione ufficiale Facebook Mobile è disponibile per Apple iPad.

Se escludiamo l'applicazione per iPhone o la possibilità di accedere al social nentwork tramite browser Safari Mobile, Facebook è stato veramente disponibile per il Tablet di Cupertino solo sotto forma di applicazione attraverso soluzioni di terze parti.

Ora tutti i possessori di un iPad possono utilizzare la versione ufficiale dell'applicazione Facebook Mobile la quale mantiene un design in linea con la versione desktop, nonchè moltissime funzionalità.
 

Facebook Mobile iPad

Dalla schermata principale è possibile aggiornare il proprio stato, postare foto e incorporare video. Oltre a ciò, premendo il pulsante menu è possibile accedere a messaggi, eventi e amici, alle pagine personali, ai gruppi e alle impostazioni degli account.

Facebook Mobile iPad

Se consideriamo che sono circa 30 milioni i possessori di un iPad e che circa 800 milioni sono gli utenti di Facebook, è probabile che molti di loro vedranno questa applicazione come un'opportunità in piu' per rimanere costantemente in contatto con i proprio amici.

L'applicazione è possibile scaricarla direttamente dal proprio iPad o tramite App Store gratuitamente.

Facebook per iPad, ecco le prime immagini dell'app

 
Facebook si è fatta un piccolo autogol: con il rilascio dell'ultimo aggiornamento dell'app (versione 3.4.4) per iPhone, inavvertitamente è stato reso disponibile il codice segreto della nuova applicazione per iPad.
 
Con un nuovo menu a scorrimento che compare dal margine sinistro dello schermo, la nuova applicazione consente l'accesso alla bacheca, alle informazioni degli utenti, alle foto e all'elenco degli amici. Come si fosse davanti al browser del proprio PC, è possibile poi usare la chat, inoltrare richieste per amicizia e infine usare anche Facebook Places (luoghi).
Le immagini successive consentiranno di avere una migliore visione d'insieme e di gustarsi le novità in arrivo sulla tavoletta di Apple.
 

 

 
Per iPhone e per iPad l'applicazione probabilmente sarà unica e sarà in grado di adattarsi alle diverse fattezze dello schermo. Per conoscere l'aggiornamento dello stato dei propri amici e tutte le novità sarà necessaria la connessione al web.
 

 
Sempre dalle immagini si nota che sulla destra è presente l'elenco degli amici. Da esso è possibile vedere gli amici disponibili per la chat. Si può vedere il look dell'album fotografico, della barra dei menu sulla sinistra, della modalità di visualizzazione orizzontale, dei popup. Il design è pulito e ben fatto.
 

 

 

Facebook per iPad: disponibilità - Attualmente la data di disponibilità dell'applicazione Facebook per iPad non è nota. Ulteriori informazioni saranno rese disponibili nei prossimi giorni.
 

Facebook: Presto Apps per Apple iPad e Tablet Pc

 
Chi utilizza Facebook soprattutto da mobile, si è accorto come la versione Tablet sia una riprodizione 2X della versione smartphone, con risultati non proprio entusiasmanti visto che tutta l'applicazione diventa dispersiva e complicata da utilizzare.

Finalmente Facebook si appresta a rilasciare delle apps ufficiali in formato Tablet Pc.

Il primo a ricevere l'applicazione creata ad hoc sarà Apple iPad e successivamente potrebbero arrivare le versioni Tablet Android e, molto difficilmente, anche per Tablet Pc BlackBerry, attualmente sotto quota 500.000 tablet venduti.
 
La versione sviluppata per Apple iPad consentirà di integrare, direttmente nell'applicazione, degli shortcut come per esempio quello dedicato all'acquisizione foto e video da pubblicare direttamente.

Appare un pò strano che una società valutata addirittura 100 miliardi di dollari, abbia accumulato tale ritardo nello sviluppo delle apps per tablet Pc.
 

Facepad per iPad: Applicazione non ufficiale di Facebook, in arrivo Playboy

 
Facepad per iPad è stato da poco reso disponibile nell'App Store di Apple: compatibile esclusivamente con il tablet della casa di Cupertino, è localizzato in ingese e richiede almeno l'iOS 3.2 per funzionare.

Il programma è l'app non ufficiale di Facebook, e permette di rimanere in contatto con i propri amici del popolare social network direttamente dallo schermo del tablet.

Al momento la versione 1.0 presenta ancora qualche errore di sistema, tuttavia le caratteristiche dell'applicazione promettono bene per il futuro. Sono infatti presenti pulsanti di accesso rapido alle varie sezioni del profilo, animazioni tra una pagina e l'altra, oltre alla possibilità di visualizzare le immagini e i video senza dover avviare programmi di terze parti.
 

Mark Zuckerberg, il CEO e fondatore di Facebook, ha ribadito più volte che difficilmente verrà sviluppata un'applicazione ufficiale dell'azienda per il tablet della Mela, in quanto l'iPad viene da lui considerato come un computer, e non come un dispositivo mobile.

 
iPad: arriva l'applicazione di PlayBoy senza censura
 
L'intero catalogo di PlayBoy debutterà a Marzo in formato digitale su iPad. Altra notizia importante è che le conigliette che lo popolano saranno mostrate senza censure.
La conferma arriva direttamente per voce (o meglio, per tastiera) di Mr. Hugh Hefner. Sul suo profilo di Twitter (@hughhefner) si può leggere "Big news! PlayBoy--both old and new--will be available on iPad beginning in March".
 
Playboy è dedicato al pubblico maschile e mostra immagini di nudo femminile. Fondata a Chicago nel 1953 da Hugh Hefner e soci, oggi la popolarissima rivista ha una tiratura mondiale e include, oltre alle foto, interviste a personaggi famosi.
 
In passato si è sentito Steve Jobs affermare che il materiale "spinto" sarebbe rimasto fuori dall'ecosistema dei dispositivi Apple; tuttavia sembra proprio che, nonostante una visibile incoerenza, PlayBoy sarà la prima eccezione alla regola.
Rimaniamo in attesa di conoscere i dettagli riguardo la disponibilità di PlayBoy per iPad e sulle eventuali restrizioni.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?