Secondo quanto dichiarato da Brian White, analista finanziario della società Ticonderoga Securities, la casa di Cupertino potrebbe commercializzare il prossimo anno un iPad Mini.
I suoi contatti con i fornitori in Cina e Taiwan di grosse aziende informatiche hanno portato all'idea che Apple possa svelare nella primavera del 2012 non solo l'iPad 3, ma anche una versione più economica, in modo da contrastare i tablet PC di fascia medio-bassa, come ad esempio l'Amazon Kindle Fire.
Quest'ultimo è stato proposto al prezzo accattivante di 199 dollari (circa 150 euro al cambio attuale, tasse e sovvenzioni escluse), ed è ragionevale pensare che l'azienda capitanata da Tim Cook abbia intenzione di difendere la propria leadership del settore.

Non è comunque da escludere che l'iPad Mini sia in realtà lo stesso iPad: in fondo, la medesima cosa è successa con l'iPhone 3GS e il nuovo iPhone 4S.Per quanto riguarda l'iPad 3, è facile che abbia uno schermo touch Retina Display, il chipset Apple A6 quad core e delle fotocamera migliorate.
Apple: pannelli solari nei futuri iPhone e iPad

di iPhone e iPad di pannelli solari per la ricarica della batteria anche all'aperto, magari quando si è al mare e non c'è modo di trovare una presa elettrica.
