Apple, possibile multa da 29 milioni di euro in arrivo in Cina

 

Apple rischia di dover pagare una multa di 240 milioni di yuan (poco più di 29 milioni di euro) alle autorità cinesi a causa di questioni legate al copyright del nome "iPad"

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/02/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

Apple rischia di dover pagare una multa di 240 milioni di yuan (poco più di 29 milioni di euro) alle autorità cinesi a causa di questioni legate al copyright del nome "iPad".

Secondo quanto riporta il sito iSmashPhone, la cifra sarebbe comunque decisamente più contenuta rispetto ai 10 miliardi di yuan (circa 1,21 miliardi di euro) richiesti da Proview Technology, la società che sostiene di essere la legittima proprietaria di quel nome.

Sembra anche che la società voglia le scuse da parte di Apple e che stia facendo in modo di vietare l'uso non autorizzato del nome "iPad" nel paese.

La battaglia legale tra le parti è cominciata nel 2010. Proview Technology, che è proprietaria di quel marchio ancora dal 2000, ha chiesto una cifra per il patteggiamento pari a 800 milioni di dollari (circa 610 milioni di euro).

Apple invece sostiene di aver già acquistato i diritti d'uso del marchio dalla società madre di Proview per 55.000 dollari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?