Apple iPad 3: preparativi in corso, molti iPad 2 esauriti

 

I colleghi del sito The Next Web hanno fatto sapere che i dirigenti della casa di Cupertino sarebbero impegnati in questi giorni a ultimare i vari preparativi per il lancio del nuovo iPad 3

Scritto da Gabriele Coronica il 14/02/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

I colleghi del sito The Next Web hanno fatto sapere che i dirigenti della casa di Cupertino sarebbero impegnati in questi giorni a ultimare i vari preparativi per il lancio del nuovo iPad 3.

La parte più interessante della notizia è il fatto che gli esperti di marketing dell'azienda californiana avrebbero intenzione di focalizzare l'attenzione dei consumatori sulle applicazioni di terze parti e sulla grafica definita "mozzafiato", probabilmente grazie al Retina Display.

Ormai da diversi mesi si vocifera che la terza generazione di iPad sarà equipaggiata con uno schermo prodotto dalla giapponese Sharp e con la risoluzione di ben 2048 x 1536 pixel, vale a dire quattro volte tanto rispetto a quella utilizzata dall'iPad e iPad 2.
 

Le ultime voci di corridoio sono concordi nel dire che la conferenza stampa di presentazione si terrà a San Francisco nei primi di marzo, giusto qualche giorno dopo la fiera Mobile World Congress 2012.

Ciò che è certo è che nelle prossime settimane ci saranno delle novità molto importanti nel settore, e noi come sempre vi terremo continuamente aggiornati a riguardo.

Apple: molti iPad 2 esauriti, in arrivo l'iPad 3

 
I colleghi del sito 9to5mac si sono accorti che negli ultimi giorni le scorte dell'iPad 2 nei vari Apple Store americani e inglesi sono diminuite in maniera sensibile. In alcuni casi addirittura non è possibile acquistare il prodotto, in quanto risulta "esaurito".
 
E' quindi altamente probabile che la casa di Cupertino abbia iniziato a ridurre le scorte ai canali di distribuzione, in modo da lasciare spazio all'imminente iPad 3, tablet di nuova generazione che dovrebbe essere presentato ufficialmente a San Francisco il prossimo 7 Marzo.
 
Non ci sono ancora dettagli precisi a riguardo, ma sembra che la terza generazione di iPad non stravolgerà il design, quanto piuttosto l'hardware inteno. Si ipotizza ad esempio la presenza di uno schermo Retina Display, con risoluzione di ben 2048 x 1536 pixel.
 

 
Le fotocamere molto probabilmente verranno migliorate, con supporto alle videochiamate in alta definizione tramite l'app Facetime HD. Il tasto Home dovrebbe rimanere di tipo fisico, mentre il processore sarà l'Apple A6, anche se ci sono ancora dubbi sul fatto se sarà quad core o dual core.
 

Apple Store di Harrods potrebbe aprire al lancio di iPad 3
 

Secondo alcune nuove indiscrezioni diffuse di recente sul web, l'apertura dell'Apple Store di Harrods a Londra, prevista per il prossimo 16 marzo, potrebbe coincidere con il rilascio sul territorio inglese della terza generazione di iPad.
 
La sua presentazione, stando alle voci di corridoio diffuse dall'autorevole All Things Digital, dovrebbe avvenire a San Francisco la prossima settimana, più precisamente il giornomercoledì 7 marzo. Ancora ignote le caratteristiche tecniche, ma ovviamente non mancano i rumors a riguardo.
 
Sembrerebbe infatti che il nuovo iPad 3 abbia un design molto simile a quello dell'attuale iPad 2, ma che lo spessore sia leggermente maggiore a causa della presenza di una batteria più potente, resa necessaria per garantire buoni livelli di autonomia.
 

 
Il consumo aumentato di energia sarebbe legato alla presenza del chipset Apple A5X dual core e dello schermo Retina Display con risoluzione di ben 2048 x 1536 pixel. Non dovrebbero poi mancare l'antenna 4G LTE, delle fotocamere migliorate e il supporto nativo al riconoscimento vocale Siri.

Apple iPad 2 ricondizionato da 64 GB in offerta nell'Apple Store

 
Manca ormai una settimana alla commercializzazione in Italia del nuovo iPad, e per l'occasione nell'Apple Store online è stato da poco inserito un iPad 2 nero ricondizionato con memoria interna di 64 GB e modulo di connettività Wifi, al prezzo di 529 euro (sconto del 22%).
 
Si tratta di un'offerta davvero molto interessante, perfetta per chi desidera avere un tablet con elevata capacità d'archiviazione dei file multimediali. Considerato infatti che i filmati in alta definizione occupano molto più spazio rispetto a quelli tradizionali, non può che fare comodo.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?