Apple nuovo iPad: come attivare la dettatura del testo e effettuare uno screenshot

 

Il nuovo iPad, disponibile in Italia dallo scorso venerdì 23 Marzo nei modelli WiFi e 3G+Wifi, non ha incluso il riconoscimento vocale avanzato Siri dell'iPhone 4S, tuttavia è presente una modalità di dettatura del testo durante la scrittura dei messaggi

Scritto da Gabriele Coronica il 27/03/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

Il nuovo iPad, disponibile in Italia dallo scorso venerdì 23 Marzo nei modelli WiFi e 3G+Wifi, non ha incluso il riconoscimento vocale avanzato Siri dell'iPhone 4S, tuttavia è presente una modalità di dettatura del testo durante la scrittura dei messaggi.

Per attivare tale funzionalità dobbiamo aprire la schermata delle Impostazioni generali, fare tap su Generali, scorrere la schermata in basso e selezionare la voce relativa alla Tastiera. Spostiamo quindi l'interrutore dell'opzione "Dettatura" su ON.

Come in Siri, la lingua italiana non è ancora disponibile e, stando a quanto dichiarato dai portavoce dell'azienda di Cupertino, dovremo attendere ancora qualche mese. La dettatura richiede la connessione continua al traffico dati, tramite Wifi o 3G, per poter funzionare correttamente.

Apple nuovo iPad: come effettuare uno screenshot della schermata

Se abbiamo appena acquistato il nuovo iPad di Apple e abbiamo intenzione di effettuare uno screenshot della schermata che stiamo visualizzando, non c'è alcun bisogno di installare applicazioni di terze parti, grazie infatti al supporto nativo di iOS per questo genere di operazione.
 
Se vogliamo salvare un'immagine di ciò che stiamo attualmente vedendo sullo schermo del tablet, è sufficiente tenere premuti contemporaneamente i tasti Home e Power. Sentiremo il suono dello scatto della Fotocamera, e il display diventerà bianco per circa un secondo.
 
Tutti gli screenshot vengono salvati automaticamente nell'album multimediale, e volendo possiamo condividerli su iCloud o anche sui social network come Facebook e Twitter.
 
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?