iPad sviluppa il 95 per cento del traffico internet da tablet

 

Secondo quanto riporta una società di analisi, i vari iPad diffusi nel mercato generano la stragrande maggioranza del traffico internet effettuato da tablet

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/05/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

Secondo quanto riporta una società di analisi, i vari iPad diffusi nel mercato generano la stragrande maggioranza del traffico internet effettuato da tablet. La percentuale citata da Chitika Insights sfiora addirittura il 95%.

Si sapeva già che quelle della società di Cupertino fossero le tavolette più diffuse al mondo, ma difficilmente ci sarebbe immaginati un dato così eclatante. Un altro modo di vedere la faccenda è il seguente: i tablet di Asus (Asus Eee Pad Transformer Prime e gli altri modelli Transformer), quelli di Samsung (Samsung Galaxy Tab 10.1 etc), di Acer e delle altre società si devono spartire un misero 5%.

Il traffico generato da iPad per la precisione è il 94,64% sul totale. I vari Samsung Galaxy Tab si spartiscono un modestissimo 1,29%, mentre i modelli Nook di Barnes & Noble (per i quali recentemente è stato siglato un accordo di partnership con Microsoft) detengono la fetta più piccola con lo 0,53% (c'è da dire che questi sono per la prevalenza eReader piuttosto che tablet).



Il network
- I dati sono stati decretati in funzione delle impressioni dai vari tablet sui banner pubblicitari del circuito di Chitika Insights. Questa rete è basata su 4 miliardi di annunci al mese distribuiti su oltre 200.000 siti negli Stati Uniti e in India. Un'impressione è conteggiata quando si apre una pagina web con un annuncio. Se si aggiorna la stessa pagina tre volte, le impressioni diventano tre.

Il nuovo iPad genera il 5 per cento del traffico web USA

 
La società di statistica Chitika ha svelato che in pochissimi giorni il nuovo iPad negli USA ha registrato ben il 6% del traffico web tramite i vari modelli di iPad. Considerando da quanto tempo sono commercializzati l'iPad e l'iPad 2, si tratta di un risultato di tutto rispetto.
 
Il merito di tutto ciò si deve ovviamente alle vendite: sul territorio americano sono stati venduti oltre 3 milioni di iPad di terza generazione in soli 4 giorni. Assieme all'iPhone 4S, il nuovo iPad è uno dei prodotti di maggior successo di sempre per Apple.
 
Già disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 479 euro IVA inclusa per il modello Wifi, il tablet si presenta con un display multi-touch capacitivo con risoluzione Retina Display di 2048 x 1536 pixel, diagonale di 9.7 pollici e tecnologia IPS.
 

 
Il processore è il nuovo Apple A5X dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM è di 1 GB, e la memoria flash interna è disponibile nei tagli da 16, 32 e 64 GB (non espandibile via microSD). Sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel, con auto focus e supporto alla registrazione di video HD 1080p.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?