Scoot Pte sceglie l'iPad come sistema d'intrattenimento in volo

 

La compagnia aerea low cost Scoot Pte di Singapore ha deciso di alleggerire i propri aeromobili in modo da risparmiare sul consumo di carburante, e per fare ciò ha eliminato i classici sistemi d'intrattenimento a bordo, guadagnando il 40% di spazio in più tra i sedili

Scritto da Gabriele Coronica il 12/06/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

La compagnia aerea low cost Scoot Pte di Singapore ha deciso di alleggerire i propri aeromobili in modo da risparmiare sul consumo di carburante, e per fare ciò ha eliminato i classici sistemi d'intrattenimento a bordo, guadagnando il 40% di spazio in più tra i sedili.

Ma come faranno ora i passeggeri a rilassarsi durante il viaggio a 10.000 metri di altezza? Nessun problema, visto che il CEO della compagnia, Campbell Wilson, ha dichiarato che l'iPad di Apple ha preso il posto del precedente sistema d'intrattenimento.

Il tablet verrà fornito gratuitamente ai passeggeri della Business Class, mentre quelli della classe Economica avranno la possibilità di noleggiarlo al prezzo di 17 dollari a tratta.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto della dichiarazione del CEO:

"Il carburante è “la preoccupazione numero uno” per un vettore, visto che da solo determina solitamente il 40% dei costi. Il taglio dei costi e la ricerca di nuovi fonti di guadagno costituirà la chiave della Scoot per ottenere profitti volando con aerei meno recenti rispetto agli altri vettori low cost e vendendo biglietti che partono da 158 dollari di Singapore per una tratta da più di sette ore."

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?