Qantas Airways: iPad negli aerei per risparmiare 5.500 tonnellate di carta

 

La compagnia aerea australiana Qantas ha di recente ufficializzato l'ordine di ben 2

Scritto da Gabriele Coronica il 17/07/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

La compagnia aerea australiana Qantas ha di recente ufficializzato l'ordine di ben 2.200 iPad con memoria flash da 64 GB da consegnare ai piloti durante i voli nazionali e internazionali.

Lo scopo di questa mossa è quello di ridurre in maniera sensibile la quantità di carta stampata quotidianamente, e al tempo stesso ridurre il peso e il consumo di carburante dell'aeromobile. Stando ad una stima veloce, si passerà dalle attuale 18.000 pagine al giorno di stampato ad un massimo di 3.000, con un risparmio di 5.500 tonnellate di carta all'anno.

Qui di seguito vi riportiamo il commento del capitano Alex Passerini: “Le rivoluzionarie capacità della tecnologia alla base di iPad, unite alla potenza delle applicazioni personalizzate, fornirà la possibilità di rimpiazzare voluminose copie cartacee, risparmiando così tempo, risorse e costi.

Apple iPhone e iPad nell'Opus Hotel di Vancouver

 
Estate, tempo di vacanze. E se per caso vi trovate a Vancouver per lavoro o piacere, sappiate che presso l'Opus Hotel è stato abbandonato il classico telefono in camera, e al posto suo sono stati messi un iPhone 4S e il nuovo iPad, a completa disposizione del cliente.
 
La cosa più bella è che il melafonino in questione ha già inserita una SIM card, quindi non dobbiamo preoccuparci dei costi in roaming, sempre salati. Ovviamente una tale dotazione non poteva far parte di un hotel economico, e infatti il costo di una camera all'Opus Hotel parte da 300 dollari, fino a superare senza problemi i 1.000 dollari.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?